Gabicce Mare: WPCC, tre ori per i giornalisti azzurri nella 'Crono Sprint'

WPCC 2' di lettura 09/09/2011 -

Assegnate oggi le prime medaglie del World Press Cycling Championship di Gabicce, il Campionato del Mondo dei giornalisti-ciclisti. Nella prima prova “WPCC Sprint” hanno conquistato il titolo nella categoria M4 il veterano Eugenio Capodacqua (cronista de La Repubblica), Graziano Calovi nella categoria M2, Gerhard Hack nella M3, Ilenia Lazzaro tra le donne e Frederick Backeland nei giovani M1. 



E’ stata una gara molto spettacolare, tanto pubblico presente a bordo strada e oltre 80 iscritti a darsi battaglia sul lungoporto di Gabicce in uno sprint mozzafiato “a tutta gamba” di 300 metri, cronometrato dai giudici della FICR (Federazione Italiana Cronometristi). Vincitore della classifica assoluta è stato lo specialista tedesco Hack che con il tempo di 22 secondi e 94 centesimi è stato il recordman della WPCC Sprint conquistando la medaglia coniata dalla Presidenza della Repubblica Italiana.

Dopo la riuscita inaugurazione di ieri pomeriggio con oltre 1000 persone nella piazza centrale di Gabicce e il taglio del nastro del Sindaco Curti e di tutte le autorità presenti, sale l’attesa per le due competizioni più prestigiose di questa edizione del World Press Cycling Championship di Gabicce: il mondiale a cronometro di domani e quello in linea di domenica. Prenderanno il via circa 100 iscritti alla gara a tempo sul percorso Fiorenzuola di Focara – Gabicce Monte di circa 9km. Sarà una gara molto tecnica su un tracciato che presenta un qualche difficoltà, senza pianura e con l’ultimo tratto di salita di 2km con una pendenza del 4% da spingere al massimo.

Difficile fare pronostici visto l’alto numero dei partecipanti e l’arrivo a Gabicce di tanti nuovi volti del “giornalismo&ciclismo” internazionale. Conclusa la gara e le premiazioni sul palco di Gabicce Monte, seguirà una degustazione di prodotti tipici presso il WPCC Village e a seguire nella stessa tensostruttura un talk show con i personaggi dello sport e campioni di ciclismo del passato: Francesco Moser, Gianni Motta e altri ex di lusso. Chiusura della lunga giornata del WPCC con la cena di gala con gli atleti e le autorità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2011 alle 18:42 sul giornale del 10 settembre 2011 - 908 letture

In questo articolo si parla di sport, gabicce mare, vivere pesaro, Comune di Gabicce Mare, wpcc, CICLISMO GABICCE

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/pcq