Festa PD: confronto Migliavacca - Rutelli

Francesco Rutelli, leader Api 2' di lettura 08/09/2011 -

Ultime giornate di Festa Democratica Nazionale. Venerdì 9 settembre, giorno prima del grande arrivo del segretario Pierluigi Bersani, gli appuntamenti prendono il via dal primo pomeriggio (ore 15) con la riunione nazionale dei tesorieri e organizzatori nella Sala del consiglio comunale e con la riunione nazionale degli amministratori locali Pd, in Sala Pierangeli, con Davide Zoggia, responsabile Pd Enti Locali.



Alle 18 nella sala Dibattiti di Piazza del Popolo, confronto tra Maurizio Migliavacca, coordinatore della segreteria nazionale Pd e Francesco Rutelli, leader Api. Coordina Andrea Covotta, giornalista del Tg2. E ancora si parla di “Quale legame fra forma partito e cultura politica?” con Alfredo D'Attorre, responsabile del coordinamento iniziativa politica Pd, Michele Nicoletti, segretario Pd Trentino, Giorgio Tonini, capogruppo PD in Commissione Esteri del Senato e Goffredo Bettini senatore Pd. Coordina Simone Collini.

Lo “Scrivere di sicurezza nell’epoca dell’incertezza” è il leitmotiv dell’incontro delle 19: intervengono Emanuele Fiano, responsabile nazionale Sicurezza del Pd, Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, Claudia Fusani, giornalista de “L’Unità”, Sara Menafra, penna del “Il manifesto”, Sandro Provvisionato, giornalista e scrittore e Maurizio Torrealta, giornalista di RaiNews24. Il tema “Uguali e diversi nell’Italia che deve cambiare” è affrontato nell’incontro delle 20 con Anna Paola Concia, onorevole Pd, Nunzia De Girolamo, onorevole Pdl, Aurelio Mancuso, presidente Equality Italia, Angelo Pezzana, fondatore del “Fuori”, il primo movimento di liberazione omosessuale in Italia. Coordina Maria Teresa Meli. Alle 21, spazio a “economia verde per un nuovo sviluppo”, riflessioni sulla green economy con Stella Bianchi, responsabile ambiente Pd, Laura Puppato, capogruppo Pd nella regione Veneto, Paola De Micheli, deputata Pd, Enrico Rossi, governatore della Toscana, Sergio Silvestrini,segretario generale di Cna, Catia Bastioli, scienziata italiana e autrice di invenzioni nel campo delle bioplastiche e Vincenzo Scudiere, segretario confederale della Cgil. Coordina Luca Iezzi.

A Palazzo Mazzolari Mosca è invece tempo di sport con la presentazione, a partire dalle 18, della Nazionale Sorde Basket, della squadra di Pallanuoto Pesarese, del Pesaro Fano calcio a 5 e della Pesaro Rugby. Alle 21 è il tributo a Rino Gaetano con il gruppo “Ciao Rino” a far ballare il fossato di Rocca Costanza. Alle 19 l’atrio del Conservatorio Rossini ospita l’incontro “La transazione infinita” con Gianni Cuperlo, introduce Francesco Verducci, al Cinema Astra doppia proiezione di film con “Mondo nuovo” e “La famiglia”. E ancora artisti di strada, la strada del cibo e tutti i ristoranti aperti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2011 alle 20:27 sul giornale del 09 settembre 2011 - 872 letture

In questo articolo si parla di politica, api, pesaro, pd, francesco Rutelli, festa democratica nazionale, festa nazionale democratica, Maurizio Migliavacca, leader api

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/pae





logoEV
logoEV


.