Golosità en plen air, cibo da strada proposto da In.Pu.t

CREMA DI SALSICCIA DEL “NINO” CON CASCIOTTA D’URBINO 1' di lettura 02/09/2011 -

Nuova proposta di cibo da passeggio sabato 3 e domenica 4 settembre per Golosità en plen air / cibo da strada proposto da In.Pu.t realizzata in collaborazione con il Ristorante L'Antico Furlo e il suo chef Alberto Melagrana.



Ore 19 presentazione del piatto CREMA DI SALSICCIA DEL “NINO” CON CASCIOTTA D’URBINO

Protagonisti due eccellenze del territorio della provincia di Pesaro e Urbino:

La caciotta d’urbino DOP formaggio fresco di pasta bianca dal gusto a tendenza dolce è divenuto ormai simbolo e ambasciatore della nostra provincia su molte tavole.

La Salsiccia del Nino, risultato del lavoro di una filiera di allevamento controllata e disciplinata è realizzata utilizzando carni della razza “Suino della Marca” e sapientemente lavorate dal macellaio Luciano Pasquini di Mondavio.

Il tutto racchiuso nel “classico” pane di Chiaserna e servito in abbinamento a vini DOC e birre artigianali della provincia di Pesaro e Urbino.

Il cibo da strada cosi viene descritto dall’esperto Tommaso Lucchetti.

...gioiosa solarità informale delle feste e dei ritrovi di piazza. Cibi cucinati fluttuano liberi da laccioli d’etichetta e spesso sveicolati dalle posate, vengono goduti con una libertà felice che giunge fino alle stelle, a quel "cielo" lontano ma vicino, che impone da sempre le regole della fame e dell’abbondanza, della festa e della privazione...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2011 alle 09:54 sul giornale del 03 settembre 2011 - 893 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, provincia di pesaro e urbino, turismo pesaro, in.pu.t, inpesarourbino, salsiccia del nino, casciotta d'urbino, in.pu.it

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/oVz







.