Lotta alla corruzione e musica con Cisco nel lunedì democratico

cisco 28/08/2011 -

Lunedì 29 agosto è la lotta alla corruzione e la promozione dell’etica pubblica ad aprire lo scenario politico della quarta edizione della Festa Democratica Nazionale. Alle ore 18, nella Sala dibattiti di Piazza del Popolo, Andrea Orlando, responsabile Giustizia PD, Andrea De Maria,responsabile Pd delle nuove riforme dell'organizzazione e della comunicazione politica, l’ avvocato Emilio Ricci, l’onorevole Pd Donatella Ferranti e Maria Fortunata Incostante, senatrice Pd presenteranno le proposte del Partito Democratico in merito alla “lotta alla corruzione e promozione dell’etica pubblica”. 



Coordina Matteo Mauri, giornalista del “Messaggero”. Sarà invece Stefano Bellotti, in arte "Cisco" ad “aprire le danze” nel fossato di Rocca Costanza. Dalle ore 21 l’ex leader dei Modena City Ramblers, a Pesaro per l’unica data marchigiana, della stagione proporrà vecchi cavalli di battaglia e nuovi brani. In contemporanea in Piazza del Popolo appuntamento “Il principio di solidarietà. Dal volontariato un nuovo modello di cittadinanza” con Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore , Patrizio Petrucci,vicepresidente del Centro nazionale volontariato, Marco Granelli, presidente del Coordinamento nazionale dei centri di Servizio per il Volontariato, Silvia Costa, europarlamentare Pd e Teresa Marzocchi, assessore regionale dell’Emilia Romagna alla Promozione delle politiche sociali e al volontariato. Coordina Cecilia Carmassi,membro della segreteria nazionale Pd con deleghe relative a Politiche per la famiglia, Associazionismo e Terzo Settore.

E ancora alle ore 18 nello spazio Libreria di Piazzale Collenuccio presentazione del libro “Pesaro nel secondo novecento” (Ed. Quattroventi) con i curatori del volume Paolo Giannotti, Mario Maoloni, Ermanno Torrico. Un excursus economico, culturale, politico e sociale sulla città che rivela , la storia di una realtà urbana prima periferica e marginale, ma che poi attraverso percorsi non facili è diventata una città moderna, attiva, inserita a pieno titolo nello spazio competitivo europeo globale. Sempre alle 18, al Cinema Astra, proiezione del film “La cena”di Ettore Scola, e alle 21 di “Brutti, sporchi e cattivi”.

In serata (ore 21) letture in musica a Palazzo Mazzolari Mosca con Massimo Wertmuller e Anna Ferruzzo e musiche dal vivo di Domenico Ascione, performance di quartetto di sassofoni al Conservatorio Rossini e musica al jazz Village, nel cortile di Rocca Costanza ci sarà il dj Giovanni Gigliotti e il tributo a Joplin/Winehouse con Pierpaolo Farina come special guest. Come ogni giorno balera in Largo Aldo Moro, artisti di strada e per i più piccoli laboratori a cura della libreria “Le foglie d’oro” e della Polisportiva 1000 piedi e Centro primi passi UISP.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2011 alle 18:11 sul giornale del 29 agosto 2011 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, pesaro, pd, cisco, festa democratica nazionale, festa nazionale democratica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oMg





logoEV
logoEV