Il Rof in tutto il mondo con Rai RadioTre

Rossini Opera Festival 2011 Rof 09/08/2011 -

Anche quest'anno Rai Radio Tre seguirà il Rossini Opera Festival, trasmettendo l’intero cartellone operistico. L'Adelaide di Borgogna e il Mosè in Egitto saranno tramesse in diretta o in differita attraverso il circuito Euroradio in 12 nazioni (Francia, Austria, Australia, Germania, Danimarca, Spagna, Grecia, Lettonia, Polonia, Portogallo, Svezia e Stati Uniti), mentre La scala di seta sarà trasmessa in diretta sul territorio nazionale.



Di fatto le tre produzioni operistiche del ROF potranno essere seguite in diretta in tutto il mondo attraverso il satellite oppure su internet dal sito di RAI Radio3 (www.radio3.rai.it), dove sono online anche molti contenuti multimediali: la biografia di Gioachino Rossini, le trame e i libretti delle opere.

RAI Radio3 è presente a Pesaro. come di consueto, con le squadre tecniche di Roma e Milano; le riprese sono curate dai consulenti musicali Maddalena Novati, per Adelaide di Borgogna e La scala di seta, e Pietro Vultaggio, per Mosè in Egitto. Le cronache e i commenti sono affidati a Giovanni Vitali che, nel corso delle dirette, avrà ospiti al microfono il Sovrintendente del ROF Gianfranco Mariotti, il Direttore artistico Alberto Zedda, i direttori e i registi delle produzioni, nonché alcuni dei principali protagonisti.

Le dirette da Pesaro avranno inizio ogni sera alle ore 19.50 circa nell'ambito di Radio3 Suite.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2011 alle 17:09 sul giornale del 10 agosto 2011 - 1066 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, teatro rossini, ROF, Rossini Opera Festival, 2011, rai radio tre, radio3

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/oib