Torna il 'Giovedì in Giardino'

Giovedì in Giardino 2010 Pesaro 2' di lettura 02/08/2011 -

Quarto appuntamento con il Giovedì in Giardino con lo spettacolo delle lanterne volanti, sospeso la scorsa settimana a causa del maltempo, che evocherà le magiche atmosfere dei giardini d’Alessandria d’Egitto. Il lancio delle lanterne avverrà solo con condizioni meteo ottimali.



Dalle 18.30 in piazza del Popolo profumi e sapori dal Medio Oriente vi accoglieranno con degustazioni di cibi tipici e con l’esposizione di artistiche carte da tarocchi realizzate da Giacomo Cardoni, giovane visual artist pesarese formatosi all’Accademia di Brera di Milano. Alle 20.30 si continua con il dj set e alle 21.30 nuova sfida tra le band del contest musicale: Backdoor Honey, Gomer e Chartise. Alle 22.30, 50 lanterne luminose prenderanno il volo come per incanto, “fate del cielo” che incorniceranno la piazza. Anche il pubblico potrà portare a casa la propria lanterna grazie alle aziende sponsor Idrocomfort, Mama Sun e Studio 360° wedding planner.

Continua anche il tour della bicicletta eco-sostenibile alimentata da una batteria elettrica, in collaborazione con il main sponsor dell’iniziativa Guidi Impianti: la eco-bici promuove una campagna di sensibilizzazione ambientale percorrendo le strade della città. Le iniziative del giovedì non finiscono qui. Dalle 9.30 alle 11.30 negli stabilimenti balneari c’è Spiaggia Villaggia, giochi e ginnastica a cura dello staff di pesaro Village. Alle 21.15 al cortile di Palazzo Ricci in via Sabbatini torna L’angolo della Poesia con Fabio Franzin che parlerà di Umberto Saba (info. 334 3369695) mentre alla stessa ora in piazzale Collenuccio è in programma il concerto jazz del gruppo Moltedo. Sempre in centro i negozi resteranno aperti dalle 21 alle 23 per fare un po’ di shopping serale in occasione dei saldi estivi.

Proseguono anche le iniziative coordinate dal consorzio “Al centro di Pesaro” in occasione del Rossini Opera Festival. Dalle 17 alle 20 la filodiffusione diffonderà per le vie del centro storico le musiche delle opere più famose del compositore pesarese Gioachino Rossini. Gli appuntamenti fanno parte del ricco programma di accoglienza “Pesaro è 100 giorni d’estate”, realizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro. Info. comune di Pesaro – Unità organizzativa Turismo 0721 387103-105 www.turismopesaro.it facebook Turismo Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 19:54 sul giornale del 03 agosto 2011 - 979 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, 2010, giovedì in giardino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n5G





logoEV
logoEV