Gradara: The Dragon Castle, l'evento più magico dell'anno sta arrivando

gradara 02/08/2011 -

Gradara questa estate fa il bis! Dopo il successo della rievocazione storica Anno Domini 1445 ecco che arriva il nuovo appuntamento dedicato al fantastico mondo celtico: The Dragon Castle. Dal 5 al 7 agosto il castello di Gradara si prenderà un week end di ferie per esplorare l'antica terra d'Irlanda.



Elfi, maghi, gnomi, folletti e naturalmente... Draghi si aggireranno per il castello, mentre il borgo stesso cambierà aspetto e ogni cosa sembrerà magica. The Dragon Castle aderisce alla causa per il Tibet libero e allestirà al “Passaporta dei Maghi” un'area spettacoli dove fantastici maghi provenienti da tutta Italia si esibiranno per la meraviglia di grandi e piccoli, devolvendo il loro compenso al monastero Tibetano di Palpung Sherabling. Continuate a leggere per scoprire le meraviglie di The Dragon Castle... vi aspettiamo!

È ancora possibile sognare? Non quel genere di sogni che, impegnandosi, forse un giorno potrebbero realizzarsi, ma quelle chimere che, per quanto inattuabili, ci fanno stare bene, quei pensieri che ci cullano sin dall’infanzia e ci accompagnano, spesso assopendosi, fino alla matura età. Giovanni Pascoli parlava del “fanciullino”, quella parte pura e genuina di noi capace di stupirsi sempre per ogni piccolo dono della vita, quella parte che occorre sempre alimentare perché la magia di un sorriso di fronte ad un fiore che sboccia o la meraviglia di uno sguardo davanti al sole che si nasconde dietro l’orizzonte è un incantesimo che nessuno mai potrà spezzare! È con questo spirito che nasce il Festival “The Dragon Castle”, tre serate dedicate alla magia, alle fiabe e ai sogni durante le quali anche le persone più nichiliste potranno riscoprire il fascino di un mondo che vive e si nutre della nostra fantasia, una “realtà irreale” nella quale non solo è concesso dimenticare il presente ma è quasi obbligatorio lasciarsi trasportare da una dimensione che pulsa di magia e ha il retrogusto dolce della felicità.

I suoni cristallini dell’arpa celtica guideranno i visitatori su un pentagramma incantato, l’energia delle cornamuse scozzesi farà vibrare i corpi e i cuori di tutti, il profumo inebriante dell’idromele, bevanda dedicata agli dei dal popolo celtico, sveglierà i sensi, brillante polvere di fata, folletti dispettosi, druidi, bardi, principi e naturalmente draghi accarezzeranno la fantasia lasciando un segno, che sono certa, resterà indelebile nella memoria di ciascuno! Il 5-6-7 agosto 2011 il castello di Gradara abbandonerà la sua veste tipicamente medievale per indossare un abito incantato sapientemente cucito dalla creatività delle fatine di Incantesimostudio; in ogni antro del borgo ci si imbatterà in creature magiche e il gusto misterioso di questa atmosfera surreale darà vita al più grande incantesimo che ci sia mai stato!

Informazioni: Costo biglietti 8,00 € - promozione prevendita 6,00 €. Ingresso gratuito per bambini e ragazzi sotto i 14 anni. Prevendita presso Proloco Gradara 0541-964115 - Promocattolica 0541-966697 - Incantesimostudio 0541-963499. Per ulteriori informazioni sul Festival: info@incantesimostudio.it - info@gradara.org. Proloco Gradara 0541 964115 – IncantesimoStudio Fano 0721 831536 – IncantesimoStudio Cattolica 0541 963499. www.thedragoncastle.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-08-2011 alle 21:39 sul giornale del 03 agosto 2011 - 2572 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, gradara, comune di gradara, eventi gradara, the dragon castle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n5O