Il tenore Juan Francisco Gatell protagonista del Rossini Opera Festival

Juan Francisco Gatell 1' di lettura 01/08/2011 -

Raffinato belcantista e ascendente star della lirica internazionale, il tenore argentino Juan Francisco Gatell, fiorentino d’adozione, sarà uno dei protagonisti del Rossini Opera Festival di Pesaro (ROF).



Dopo il successo in luglio a Macerata, dove si è presentato con Ferrando di Così fan tutte, in agosto il tenore ha un doppio appuntamento al ROF di Pesaro: debutterà con La Scala di seta il 12, 15, 18 e 21 agosto e sarà uno dei protagonisti de Il barbiere di Siviglia presentato in versione concerto per concludere il Festival il 22 agosto.

Tra gli interpreti principali Amanda Forsythe, Josè Maria Lo Monaco, Simone Alberghini e Paolo Bordogna. Regia di Damiano Michieletto mentre José Miguel Pérez Sierra dirigerà l’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Dopo l’estate, l’aspettano al Teatro Municipal di Santiago de Cile (Don Pasquale) e a Lyon in I Capuleti e i Montecchi in una produzione che presenterà anche al Théatre des Champs-Elysées prima della fine dell’anno.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2011 alle 17:19 sul giornale del 02 agosto 2011 - 2867 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, vivere pesaro, Rossini Opera Festival, spettacoli pesaro, juan francisco gatell

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/n2i





logoEV