Continuano le serate estive di 'Cinema sotto la luna'

The tree of life 3' di lettura 30/07/2011 -

In attesa che il clima torni (completamente) estivo dopo una settimana un po’ travagliata a causa del (mal)tempo, prosegue in piazza Agide Fava la programmazione dell’iniziativa “Cinema sotto la luna” realizzata dal Cineclub Shining in collaborazione con Pesaro Parcheggi, il patrocinio del comune di Pesaro, il fondamentale contributo della ditta Sistemi Klein e della BCC di Gradara. Le proiezioni iniziano ogni sera alle 21.15 (e si tengono al cinema Solaris in caso di pioggia)! Ecco, nel dettaglio, i film che saranno proposti questa settimana!



Domenica 31 luglio, per il ciclo “Il futuro (non) è scritto” sarà proiettato in prima visione “I baci mai dati” diretto da Roberta Torre che con il suo stile “pop” e colorato racconta la storia di una ragazzina della provincia di Catania che, per vincere la noia, fa credere di poter compiere miracoli; la sua vita non sarà più la stessa; il risultato è una farsa divertente che prende di mira l’ingenuità (ma anche il “bisogno” di credere) del popolo…

Lunedì 1 agosto, all’interno della rassegna “Fight (cine)club” sarà proposto, in collaborazione con l’Osservatorio permanente sulle carceri, “Tatanka”, tratto da un racconto di Roberto Saviano in cui si narra la vicenda di un ragazzo che, grazie all'incontro con la boxe, riuscirà ad emanciparsi e a sfuggire a un destino già segnato tra i feudi della camorra. Un’opera emozionante, molto ben interpretata dal vero pugile Clemente Russo.

Martedì 2 agosto, per la serie “Sono affari di famiglia”, sarà la volta di “Il ragazzo con la bicicletta” diretto dai fratelli Dardenne che con questo film hanno vinto il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e in cui parlano del 12enne Cyril, ossessionato dall'idea di ritrovare suo padre, che lo ha temporaneamente lasciato in un collegio... I due registi belgi conquistano il pubblico con il loro stile asciutto, realistico e, una volta tanto, più aperto alla speranza!

Mercoledì 3 agosto è il giorno di “Quando il cinema diventa poesia”, e sarà presentato, in collaborazione con il Centro di Aiuto alla Vita, “The tree of life”, premiato con la Palma d’Oro a Cannes; il quinto (capo)lavoro girato da Terrence Malick (in 40 anni di carriera) è una vera sinfonia visiva che alterna le vicende di una famiglia americana (con Brad Pitt severo padre di famiglia) a immagini della Natura e della Creazione fondendo tutto in un testo spirituale e filosofico!

La settimana si chiuderà il 4 agosto con “Giovedì riso” e quindi all’insegna della commedia; nella fattispecie quella, francese, di “Le donne del sesto piano”, una delle sorprese dell’ultima stagione cinematografica! La storia è ambientata nel 1962 e al centro ha una coppia anziana la cui vita viene monotona viene movimentata da 6 donne spagnole che vengono ad abitare nel loro condomino; in particolare il marito (un impagabile Fabrice Luchini) troverà nuova verve e voglia di vivere…

L’ingresso costa 6 euro, ma gli associati pagheranno solo 4 euro!! Ricordiamo che è possibile acquistare, senza sovrapprezzo, i biglietti anche il pomeriggio (dalle 17 alle 20.30) presso il Videodrome in via Passeri, 33!

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-07-2011 alle 14:32 sul giornale del 01 agosto 2011 - 1099 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, brad pitt, cinema sotto la luna, cineclub shining, i baci mai dati, roberta torre, the tree of life, terrence malick, le donne del sesto piano, il ragazzo con la bicicletta, fratelli dardenne, tatanka

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nXN





logoEV
logoEV


.