Parco San Bartolo: Cinema sotto le stelle, Camminare raccontando e Corso di pittura itinerante

Corso di pittura itinerante Parco San Bartolo pesaro 2' di lettura 28/07/2011 -

E' ancora molto ricco il calendario delle attività estive proposte dal Parco San Bartolo. Venerdì 29 luglio, ultimo appuntamento con il grande Cinema organizzato dal Parco San Bartolo: la rassegna all’aperto che tocca i borghi più suggestivi dell'area protetta, proponendo come tema conduttore la conoscenza, la difesa e la protezione dell’Ambiente.



lL'appuntamento è alle 21,15, a Casteldimezzo con "LE QUATTRO VOLTE" di Michelangelo Frammartino (Italia/Svizzera/Germania, 2010).

Un anziano pastore che vive in Calabria porta al pascolo ogni giorno le sue capre sui monti. Una terribile tosse sta peggiorando sempre più la sua salute, e per curarla prende dalla sacrestia del paese una strana “pozione” benedetta. Intanto il tempo scorre: per la via principale del paese c’è una rappresentazione della Passione, si issa un albero della cuccagna, nasce una capretta…. Documentario antropologico, naturalistico, poetico, addirittura sperimentale: ogni definizione è giusta solo parzialmente e non riesce a racchiudere la minima essenza del film.

La rassegna è in collaborazione con il Cineclub Shining
Ingresso gratuito.
Info: Ente Parco San Bartolo tel 0721 268426

Camminare raccontando

Domenica 31 luglio (ore 18,30) torna il tradizionale appuntamento con Camminare, raccontando…: piacevoli passeggiate lungo i sentieri del Parco, con gli occhi aperti alle meraviglie della natura e in attento ascolto di una voce narrante. A cura di Andrea Fazi. L'appuntamento si ripeterà anche sabato 13 agosto, ore 18:30

Per info e prenotazioni: 0721 268426 / 348 3572203
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria!

"Corso di pittura itinerante"

dal 1° al 31 agosto Il 6^ Quartiere San Bartolo in collaborazione con l’Ente Parco, organizza un Corso di Pittura Itinerante (gratuito) che si svolgerà interamente all’aperto, per ritrarre suggestivi scorci marini, panorami e borghi del territorio del San Bartolo. Il Corso si svolgerà tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dal 1° al 31 agosto, dalle 16,30 alle 18,30.

A condurre gli incontri sarà il Prof.DANIELE FATTORI, docente del Liceo Artistico “Cimabue” di Milano. Al termine delle lezioni, i lavori saranno esposti all’interno del Castello di Fiorenzuola di Focara.

Info ed iscrizioni: segreteria 6^ Quartiere San Bartolo , Fiorenzuola di Focara, (dalle 9 alle 12) : tel. 0721 - 208104

Il Calendario del Parco prosegue tutta l'estate con tante altre iniziative.

Info: www.parcosanbartolo.it


   

da Ente Parco San Bartolo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2011 alle 10:54 sul giornale del 29 luglio 2011 - 1097 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, film, Parco San Bartolo, le quattro volte, corso di pittura itinerante, michelangelo frammartino, film 2010

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nRN







.