Note antiche nel venerdì di Sant’Angelo in Lizzola e nella domenica di Gradara

Sant'angelo in Lizzola Pesaro 1' di lettura 28/07/2011 -

Sulle colline e nei castelli pesaresi sarà un fine settimana di note antiche. Venerdì 29 e domenica 31 luglio torna Musicae Amoeni Loci, festival giunto all’ottava edizione sotto l’organizzazione del coro polifonico Jubilate di Candelara.



Si parte a Sant’Angelo in Lizzola, non alla Fonte dei Poeti come dieci giorni fa ma nella chiesa di San Michele Arcangelo. Dalle 21.30 l’ensemble Rosantico (canto Arianna Lanci, Emanuela Di Cretico ed Enrica Sabatini al flauto dolce, arpa barocca Mikari Shibukawa, Giorgia Borgacci al clavicembalo) proporranno “Dolcissimi sospiri et soavi harmonie”, affetti ed effetti nella musica del Seicento italiano. Dopo il concerto che venerdì richiamerà sicuramente tanti appassionati o neofiti della musica antica è prevista una degustazione offerta dalla Pro Loco di Sant’Angelo in Lizzola. Ingresso gratuito.

Dal territorio dell’Unione dei Comuni di Pian del Bruscolo a Gradara il passo è breve. Domenica, 31 luglio, dopo che alle 19 l’organista Giovannimaria Perrucci proporrà un concerto aperitivo nella chiesa di San Clemente a cura di Castelli d’Aria, un altro appuntamento inserito nel programma di Musicae Amoeni Loci. In piazza Alberto Porta Natale, o in caso di maltempo nella chiesa del SS. Crocifisso, alle 21.30 è in programma “William Kempe il clown di Shakespeare”. I membri dei Teatrocoibuchi e la produzione musicale del festival proporranno un’autobiografia dell’attore e ballerino della compagnia del Bardo dell’Avon, sulle musiche originali dell’epoca. Ingresso a 8 euro (5 per studenti fino a 25 anni, i bambini sotto i 12 anni entrano gratis).

Prenotazioni ai numeri 320.1524440 e 320.8325577.

Ulteriori info su www.coro-jubilate.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2011 alle 15:57 sul giornale del 29 luglio 2011 - 1170 letture

All'articolo associato un evento

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, candelara, sant'angelo in lizzola, jubilate, coro polifonico jubilate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nSd







.