Dal 12 al 18 settembre si terrà la 'Settimana Benelli'

Pesaro “città dei motori” nel presente e nel passato. Un territorio che, per la sua conformazione ondulata fatta di molteplici saliscendi, è stato il banco di prova di famosi centauri (da Tonino Benelli, Dorino Serafini, Paolo Campanelli, Silvio Grassetti, Eugenio Lazzarini a Valentino Rossi) e dove hanno sede sia l’azienda Benelli QJ, che produce motociclette distribuite in tutto il mondo, sia le Officine Benelli, un centro dinamico di iniziative, esposizioni e documentazione, nato per mantenere viva la memoria di un marchio leggendario.
Sulle strade dei grandi campioni a settembre si festeggiano i cento anni della più famosa Casa motociclistica pesarese. In occasione del centenario (1911-2011) il Comune di Pesaro, il Registro Storico Benelli, il Moto Club Pesaro “T. Benelli” e la Benelli QJ promuovono un ricco programma di iniziative durante la “Settimana Benelli” dal 12 al 18 settembre. Sette giorni di appuntamenti per tutti gli appassionati della casa del leoncino. Moltissime le attività in programma:
Sulle strade dei campioni, dal lunedì al giovedì con partenza alle ore 9.30 dalle Officine Benelli, percorsi motociclistici tra l’Adriatico, gli Appennini e le colline marchigiane della Provincia di Pesaro e Urbino.
Benelli Talk show, martedì 13 ore 21.00, Auditorium di palazzo Montani Antaldi via Passeri 72 per gentile concessione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, incontro con dipendenti, tecnici, piloti, familiari Benelli.
Museo Morbidelli, giovedì ore 16.00 in via Fermo 3, visita al museo di Giancarlo Morbidelli, la più importante esposizione di moto d’Europa.
La città dei motori incontra la città della musica, mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 ore 21.00 nella piazza del Centro Direzionale Benelli, serate con musica. nell’area “Ospitality Benelli”.
Benelli QJ open day, venerdì 16 ore 10.00 nella sede Benelli QJ in Strada Fornace Vecchia 3, visite guidate all’interno del reparto produttivo di Benelli QJ e percorso collinare in moto.
Alla scoperta delle Capute, per ammirare paesaggi emozionanti tra cui la splendida Urbino e il Montefeltro.
Raduno in moto, sabato 17, piazzale della Libertà ore 10.00, aperto a tutte le marche di moto, dalle ore 17.00 musica e alle ore 19.00 Rombo di tuono.
Stradomenica Benelli, domenica 18 ore 9.00 ritrovo alle Officine Benelli di via Mameli, parata Benelli riservata a moto Benelli e MotoBi, a calendario ASI ( Automotoclub Storico Italiano).
Info: Comune di Pesaro Unità organizzativa turismo www.turismopesaro.it, Officine Benelli www.officinebenelli.it, Benelli QJ www.benelli.com.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-07-2011 alle 18:20 sul giornale del 29 luglio 2011 - 1009 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, eventi pesaro, settimana benelli, benelli qj, moto pesaro
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/nTC
Commenti

- Tempesta di vento nella notte, vigili del fuoco al lavoro: 46 interventi di emergenza nel pesarese
- Vento impetuoso, cavi elettrici a terra: chiuse le strade Leccia, delle Campagne e della Ferriera
- Prolungata l'allerta meteo: ventoso oggi, possibili rovesci domani
- Intervento straordinario, megaprotesi al ginocchio su una paziente di 97 anni
- Bluffs, una pericolosa falla nel sistema Bluetooth scoperta da un pesarese » altri articoli...
- Disfatta Vuelle: altra pesante sconfitta in trasferta
- Neanche il vento “spegne” Candele a Candelara
- “Con le Mie Mani”: arte e creatività, l'universo cromatico di Wallas
- Presentato il PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Rifiuti Zero a Monteciccardo con il Teatro Scatoloni
- Redaelli (Centrodestra): Trasporti pubblici in difficoltà nel silenzio dell’Amministrazione di Pesaro
- Si accendono gli angeli e gli alberi di Natale a Vallefoglia
- Scuole 0-6, nuovi e più omogenei criteri per la formazione delle graduatorie, si amplia per almeno 15 posti, una sezione Primavera
- Pesaro 2024: la cultura per lo sviluppo del territorio e delle aree interne
- Sicurezza e lavoro, in calo denunce di infortuni in provincia
- Volley, sconfitta in trasferta per la Montesi Volley Pesaro