Gli eventi di questa settimana al Giardino delle Arti

Giardino delle Arti di Pesaro 2' di lettura 27/07/2011 -

Non si fermano gli eventi al Giardino delle Arti di Pesaro, il palcoscenico di S. Maria delle Fabbrecce questa settimana presenterà al suo pubblico grandi spettacoli all'insegna non solo della buona musica ma anche dell'arte e della letteratura. Si ricorda che per accedere al Giardino delle Arti è necessario esibire la tessera Arci acquistabile ad offerta e che l'ingresso è libero per la gran parte dei concerti, ad eccezione di alcune serate che richiedono un piccolo contributo di 5 €, proprio per permettere la più vasta partecipazione da parte dei soci e degli amanti della cultura. All'interno della villa è attivo il servizio bar-piadineria-paninoteca per uno spuntino prima dello spettacolo.



Questo il programma della settimana:

giovedì 28 luglio “Les chansons d’amour”, sentimenti femminili dell’800 francese. Un intreccio di musica, poesia e arte che accompagnerà lo spettatore in un suggestivo viaggio attraverso testi di Gautieur, Romain, Verlain, su musiche di Berlioz, Faurè, Debussy e suggestive immagini di Rosa Bonheur e Berthe P. Marie Morisot, E. Manet, V. Van Gogh e altri. Con Fiamma Lauri (cantante), Rossella Panteghini (danzatrice), Francesca Matacena (pianista), Rita Giancola (voce recitante e regia).

Venerdì 29 luglio Roberta Bertozzini, Linda Centini, Francesca Mazzi, Lorenzo Rotella saranno i protagonisti del tributo a Mina con “Negli Occhi della Tigre”.

Sabato 30 luglio ancora un grande tributo con I Rangzen, Beatles tribute, che faranno riecheggiare le migliori canzoni dei Fab Four, riportando il pubblico alle più belle atmosfere delle radici del Rock'n Roll e della Beat music. La formazione è anagraficamente “variegata”, infatti, accanto alle chitarre "veterane" di Gogo Bertozzi e Claudio Cardelli e alle tastiere di Giancarlo Del Vecchio nati musicalmente nei "tempi d'oro", troviamo la incredibile voce solista, l'armonica e il flauto e la chitarra di Ricky Cardelli, 22 anni (II al premio Ivan Graziani 1998), il basso e la chitarra del ventiquattrenne Francesco Cardelli e la batteria di Franco Vannoni.

Domenica 31 luglio tornerà il musical al Giardino delle Arti con “Invito al viaggio”, musical ideato e proposto dall’Associazione L’Aquilone, con le musiche Simone Del Bianco e Fabrizio Forlani e la regia Jacopo Sorbini.

www.ilgiardinodellearti.it info@ilgiardinodellearti.it
tel. 3357128271

Inizio spettacoli:
ore 21,45 ingresso “Les Chansons d'amour” e “Invito al viaggio”:
€ 5,00 ingresso “Mina Tribute” e “Beatles Tribute”:
libero ingresso riservato ai tesserati Arci.


   

da Il Giardino Delle Arti




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 10:32 sul giornale del 28 luglio 2011 - 1076 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Giardino delle Arti, Il Giardino Delle Arti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/nO0







.