Gli appuntamenti del giovedì in città

Giovedì in Giardino 2010 Pesaro 2' di lettura 27/07/2011 -

L’angolo della poesia, Giovedì in Giardino, shopping e filodiffusione con le musiche di Rossini.



Giovedì 28 luglio in piazza del Popolo dalle ore18.30 terzo appuntamento con il Giovedì in Giardino che evocherà le magiche atmosfere d'Oriente nello spettacolo di lanterne volanti.

Nel cortile di Palazzo Ricci in via Sabbatini, l’evento L’angolo della poesia: l’inizio di un viaggio alle ore 21 proporrà “Gianfranco Lauretano legge, racconta, spiega Mario Luzi”, declamazioni e letture poetiche, interviste e confronti con il poeta, a cura di Giuseppe Saponara.

In centro fino alle 23.30 saranno aperti i negozi per lo shopping serale. Ma l’animazione inizia già di prima mattina dalle 9.30 negli stabilimenti balneari a cura di Pesaro Village (dal lunedì al venerdì).

Giovedì inizia anche la filodiffusione (dalle ore 17 alle 20) coordinata dal Consorzio Al centro di Pesaro che diffonderà per tutto il centro storico le musiche delle opere del compositore pesarese Gioachino Rossini, scelte grazie alla collaborazione del Rossini Opera Festival. Questa settimana da non perdere l’appuntamento Giovedì in giardino; alle 18.30 degustazione di sushi&sashimi ed esposizione di artistiche carte da tarocchi realizzate da Giacomo Cardoni; alle 20.30 dj set, e alle 21.30 una nuova sfida tra le band del contest musicale: Selica e Natural Redemption.

Alle 22.30 oltre 50 leggeri punti luminosi prenderanno il volo come per incanto. Anche il pubblico potrà portare a casa la propria lanterna grazie alle aziende sponsor Idrocomfort, Mama Sun e Studio 360° wedding planner. Continua anche il tour della bicicletta ecosostenibile in collaborazione con il main sponsor Guidi Impianti; alimentata da una batteria elettrica, la eco-bici percorre le strade della città promuovendo una campagna di sensibilizzazione ambientale.

Le attività di animazione fanno parte del programma di accoglienza “Pesaro è 100 giorni d’estate”, realizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport e gioco del comune di Pesaro con la partnership di Banca di Pesaro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2011 alle 08:57 sul giornale del 28 luglio 2011 - 902 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, 2010, giovedì in giardino, eventi pesaro, Pesaro è 100 giorni d’estate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nOZ





logoEV
logoEV