Moto GP: a Laguna Seca vince Stoner, Valentino Rossi sesto

Valentino Rossi 2' di lettura 24/07/2011 -

Il Gran Premio degli Stati Uniti nella mitica pista di Laguna Seca è stato vinto da Casey Stoner che precede la Yamaha di Lorenzo e la Honda del compagno di squadra Pedrosa. Valentino Rossi, partito in settima posizione, chiude la gara al sesto posto.



Ancora una volta è Stoner il mostro della Laguna. Grazie ad un gran sorpasso ai danni di Lorenzo riesce a portarsi in prima posizione ed aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

Al via, parte bene Lorenzo, seguito da Pedrosa e Stoner, bene anche Valentino che battaglia con Spies, anche se è il texano ad avere la meglio. Dopo sei giri, la gara perde uno dei suoi protagonisti, Marco Simoncelli, in quinta posizione, perde l'anteriore della moto e finisce a terra. Nel frattempo la corsa è dominata da Lorenzo seguito come un'ombra da Pedrosa, più staccato Stoner.

Anche Bostrom per un problema meccanico e Bautista a causa di una scivolata abbandonano il Gran Premio. Al 15esimo giro Stoner cambia marcia, è l'unico pilota in pista a scendere sotto l'1,22 e dopo un paio di giri l'australiano supera Pedrosa all'inizio del "cavatappi" e punta Lorenzo. A sei giri dal termine, all'esterno dopo il rettilineo, a 250 km/h, Stoner svernicia Lorenzo, intanto anche Spies riesce a portarsi alle spalle di Dovizioso e a superarlo chiudendo la gara al quarto posto, e piazzandosi come migliore tra i piloti americani.

Re Stoner chiude in prima posizione seguito da Lorenzo, Pedrosa, Spies, Dovizioso, Rossi, Hayden. Nella classifica mondiale Stoner comanda con 193 punti davanti a Lorenzo con 173, Dovizioso terzo a 143 punti, mentre Pedrosa scalza Valentino dalla quarta piazza, precedendolo di soli 2 punti.

Per Valentino e la Ducati ancora una gara opaca, che sia alla guida della GP 11 o della GP 11.1 purtroppo i risultati non migliorano.






Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2011 alle 23:43 sul giornale del 25 luglio 2011 - 1879 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, Stati Uniti, rossano mazzoli, laguna seca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nI1





logoEV
logoEV


.