'Per il centro, si deve partire proprio dal centro', risposta all'attacco di Bettini

l'atto della firma della convenzione Consorzio Apa 2' di lettura 22/07/2011 -

Al Centro di Pesaro è il consorzio che comprende gli operatori commerciali del centro storico. Fin dalla sua creazione, si è rivelato un validissimo strumento promozionale sia per la città che per gli operatori che vi aderiscono poiché, attraverso il rafforzamento delle relazioni tra esercenti, sponsor, enti e cittadini ha saputo accrescere l’offerta turistica e donare al centro storico di Pesaro la vivacità e la visibilità che esso merita.



Fino ad ora sono un centinaio gli operatori che hanno aderito al consorzio e per tutti loro questo non è soltanto un modo per fare rete, ma anche un buonissimo canale di promozione dato che nel tempo sono state stipulate diverse convenzioni (con le banche per avere i pos gratuiti, con l’Apa Hotels per promuovere il consorzio anche nelle strutture sul lungomare), si sono fatti importanti accordi con le altre associazioni cittadine e sono stati organizzati eventi internazionali che hanno portato nel centro città migliaia di persone.

Proprio a uno di questi, l’Hip Hop Connection 11 Arena, evento per altro in svolgimento, fa riferimento il coordinatore provinciale PDL Bettini quando parla di una "piazza sequestrata ed occupata". Aver portato proprio questo evento, che da anni era delocalizzato in zone periferiche della città, nella piazza principale, dal nostro punto di vista è in realtà, un merito ed una grande conquista. Non solo, ma ci impegneremo affinchè questa esperienza, negli anni a venire, possa avere seguito con un incremento di pubblico e, magari, anche alcuni appuntamenti gratuiti. Crediamo che Pesaro non abbia bisogno di polemiche di questo genere e che siano, invece, necessarie collaborazione e spirito d’iniziativa quando si tratta di accrescere l’offerta turistica di una città da sempre forzatamente in concorrenza con la riviera. L’Hip Hop Connection 11 Arena è un evento internazionale che senza ombra di dubbio può servire ad esportare il nome di Pesaro, e l’immagine del suo centro storico, anche fuori dai confini nazionali, e di sicuro finirà per confermarsi utile anche all’economia della città. Quale miglior iniziativa avrebbe potuto organizzare il consorzio Al Centro di Pesaro dato che è nostra specifica volontà quella di fare della città un punto di riferimento per un turismo che non sia solo quello mordi e fuggi cui si è abituati?

La città vive anche e soprattutto di eventi organizzati da associazioni o da enti pubblici e privati: il centro storico non può essere di esclusiva competenza del comune.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-07-2011 alle 15:58 sul giornale del 23 luglio 2011 - 870 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, confesercenti Pesaro-Urbino, convenzione consorzio apa, apa, centro di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nEt





logoEV
logoEV


.