A Pesaro l'assegnazione del riconoscimento 'Sindaco per la Famiglia'

Sindaco per la Famiglia 1' di lettura 22/07/2011 -

Dieci comuni in tutta Italia sono stati scelti per l'assegnazione del riconoscimento "Sindaco per la Famiglia". L'amministrazione comunale di Pesaro, per mano del vicesindaco Giuseppina Catalano, riceverà il prossimo 31 luglio a Fiuggi il meritato riconoscimento.

 



Il premio "Sindaco per la Famiglia" è istituito dall'associazione Fiuggi Family Festival in accordo con l'Anci (Associazione dei Comuni italiani) al fine di conferire un riconoscimento a tutte quelle amministrazioni locali che si siano distinte nella promozione e attuazione di una politica efficace con e per la famiglia.

Pesaro è stata scelta grazie al progetto "Carta Bimbi", che accanto alle azioni istituzionali previste per il sostegno alle situazioni di disagio e povertà, sente il bisogno di avere cura del benessere di tutti e delle famiglie in particolare.

La "Carta Bimbi" è una tessera della durata di un anno, completamente gratuita, fruibile dai destinatari indipendentemente dal reddito e dalle condizioni di disagio del nucleo di appartenenza. E' destinata a tutti i bambini residenti a Pesaro di età compresa tra i 0 e 12 mesi. Offre un kit di doni alla nascita, tra cui quattro pannolini lavabili, consegnato alle neo mamme in ospedale, inoltre servizi sanitari, sconti e promozioni, servizi legati al trasporto e alla mobilità urbana e informative sui congedi parentali.

Il prossimo 31 luglio a Fiuggi il vicesindaco e assessore alle Politiche familiari Giuseppina Catalano ritirerà il riconoscimento.






Questo è un articolo pubblicato il 22-07-2011 alle 12:16 sul giornale del 23 luglio 2011 - 895 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, luca ceriscioli, giuseppina catalano, rossano mazzoli, sindaco per la famiglia, fiuggi family festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nEg





logoEV
logoEV


.