Rugby: il pesarese Maicol Azzolini scelto per l’accademia federale

Rugby: il pesarese Maicol Azzolini scelto per l’accademia federale 1' di lettura 21/07/2011 -

Ci sono successi di un singolo che nascondono la vittoria di un gruppo intero. E’ il caso della convocazione all’Accademia federale per la prossima stagione del giovane Maicol Azzolini, giocatore della forte under 16 delle Formiche Pesaro e che dalla prossima stagione vestirà la maglia della Pesaro rugby.



Il giovane atleta classe ‘95, mediano d’apertura, la prossima stagione giocherà la domenica l’under 20 giallorossa, ma durante la settimana sarà costantemente impegnato a Roma, dove la mattina andrà a scuola e tutti i pomeriggi si allenerà seguito dai tecnici della federazione italiana rugby.

"E’ un grande orgoglio per la nostra società – spiega il presidente delle Formiche Gabriele Del Monte – Si tratta del terzo atleta in due anni, dopo Sabanovich e Silvestri, scelto dalla federazione per il suo progetto di crescita e monitoraggio dei migliori talenti dello stivale e questo non fa che sottolineare il buon lavoro che stanno portando avanti i nostri tecnici".

Per Maicol, da qui a settembre, inizio ufficiale dell’attività federale, diversi week end di preparazione fisica sempre organizzati dalla FIR.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2011 alle 18:10 sul giornale del 22 luglio 2011 - 1764 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, accademia federale, maicol azzolini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/nDi





logoEV
logoEV


.