Guidi Impianti colora di verde il Giovedì in Giardino, al via il tour della bici elettrica

Bicicletta elettrica 2' di lettura 19/07/2011 -

Guidi Impianti porta in tour il Giovedì in Giardino e firma la bicicletta elettrica protagonista della campagna di sensibilizzazione ambientale che da una settimana percorre le strade della città. Con un motore alimentato da una batteria ed una struttura in alluminio, la eco-bike continua anche in questi giorni a catturare gli sguardi incuriositi dei passanti portando con sé lo spirito alternativo e coinvolgente del Giovedì in Giardino.



Sostando nei punti cardine della città, la bici nasce per avvicinare il pubblico ed informarlo su stili di vita e di consumo ecocompatibili, nel pieno rispetto dell’ambiente: l’uso di energie pulite e di materiali riciclabili intende esserne così un simbolo e un esempio.

L’icona green della bicicletta apre non a caso il secondo dei sei appuntamenti con il Giovedì in Giardino, che il 21 luglio sarà dedicato alla patria delle due-ruote a pedali: l’Olanda.

Spostato eccezionalmente nella cornice dei giardini di Viale Zara, zona Lungomare, l’evento prenderà il via come al solito alle 20:30 con la degustazione di sapori tipici dei Paesi Bassi per proseguire alle 21:30 con la seconda manche del contest musicale fra band emergenti curato dalla web radio pesarese Radio Pereira (www.radiopereira.it).

Nata nel 1973, Guidi impianti rappresenta sul territorio un’azienda di riferimento nel settore delle energie rinnovabili ed oggi accompagna le iniziative del Giovedì in Giardino sposandone lo stile comunicativo green e di minimo impatto ambientale.

La filosofia che da sempre caratterizza l’azienda, guidata dal fondatore Giuseppe Guidi e dal figlio Raffaele, è racchiusa nella costante innovazione che oggi, a distanza di trent’anni ha consentito a brand di sviluppare le sue solide competenze, dall’impiantistica elettrica, anche nei campi tecnologici più avanzati come quello delle energie alternative, e oggi dell’idraulica.

Con uno sguardo rivolto al mercato nazionale, ma sempre attento al territorio locale, Guidi Impianti è cresciuta con la città, contribuendo nel tempo a fare di Pesaro un modello di sviluppo ambientale urbano degno di imitazione. Basti pensare alla sua recente collaborazione nella realizzazione del grande parcheggio fotovoltaico affianco all’Adriatic Arena, inaugurato quest’anno a maggio: la più grande opera urbana nel suo genere in Italia e una delle maggiori in Europa.

Qualità, rispetto per le normative, affidabilità ed assistenza tecnica: sono queste alcune delle caratteristiche che hanno reso possibile la realizzazione di un successo imprenditoriale e costruiscono il vero e proprio patrimonio culturale che oggi colora di verde il Giovedì in Giardino.








Questo è un articolo pubblicato il 19-07-2011 alle 15:32 sul giornale del 20 luglio 2011 - 2325 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, giovedì in giardino, 2011, roberta baldini, bicicletta elettrica, campagna di sensibilizzazione ambientale, guidi impianti, parcheggio fotovoltaico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/nwB





logoEV