Tutti in carrozza, nuovo appuntamento all’insegna della creatività per i bambini e le loro famiglie

Tutti in carrozza, nuovo appuntamento all’insegna della creatività per i bambini e le loro famiglie 1' di lettura 12/07/2011 -

Giovedì 14 luglio alle ore 17, i Servizi Educativi museali propongono un nuovo appuntamento all’insegna della creatività, per i bambini e le loro famiglie.



Questa volta si parte dalla bellissima carrozza dorata, collocata al piano terra di palazzo Gradari, per intraprendere un “viaggio” davvero interessante che farà scoprire volti, curiosità e passatempi dei suoi proprietari: i nobili Mosca, protagonisti tra Sette e Ottocento della vita politica e sociale cittadina. Le loro dimore - palazzo Toschi Mosca, sede dei Musei Civici, palazzo Mazzolari Mosca e Villa Caprile - testimoniano ancora oggi oltreché l’elevato benessere economico anche la grande sensibilità culturale che caratterizzava questa famiglia arrivata a Pesaro da Bergamo verso la metà del Cinquecento.

Il viaggio nel tempo tra palazzi e dipinti si concluderà in laboratorio con la realizzazione, per ognuno dei partecipanti, di una carrozza da favola personalizzata con tecniche semplici ma d’effetto e soprattutto con molta fantasia.

L’appuntamento è alle 17 al laboratorio dei Servizi Educativi in via Rossini, 37 al piano terra di palazzo Mazzolari Mosca.

E’ previsto un biglietto di 3 euro a bambino (gratuito per gli accompagnatori). Per partecipare occorre prenotare allo 0721 387714-271 (tutte le mattine da lunedì a venerdì; martedì e giovedì anche 15-18).

Info 0721 387714-271 , www.pesarocultura.it, www.museicivicipesaro.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2011 alle 09:20 sul giornale del 13 luglio 2011 - 834 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di bambini, spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, famiglie, palazzo gradari, tutti in carrozza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/neG