Quartieri, c’è anche la festa della 'gluppa'

La notte magica a lume di candela a candelara 2011 2' di lettura 07/07/2011 -

Proseguono le iniziative estive organizzate dai quartieri. Ecco gli appuntamenti del fine settimana.



Sabato 9 luglio, a partire dalle ore 20.30, a Novilara, si terrà la “Cena popolare della memoria”, un’occasione per trasportare i convenuti alla riscoperta del gusta attraverso ricette basate su sapori e eccellenze dei tempi andati e pietanze tipiche della tradizione locale. Per prenotazione 0721-387135.

Sabato 9 e domenica 10 luglio Candelara ospiterà, dalle 17, la manifestazione “Arti e sapori al castello”, arti e sapori dei cibi di strada di una volta per un suggestivo evento artistico, culturale e gastronomico nello splendido scenario del castello e del borgo. Sabato 9 luglio, “notte magica a lume di candela” a cura della Pro Loco di Candelara.

Domenica 10 luglio a Trebbiantico (pista polivalente), dalle ore 20, si terrà “San Giuliano 2011” festa della comunità con cena, musica e balli. Il quartiere di Pantano-Santa Veneranda ha in programma invece per sabato 9 luglio, dalle ore 20, la festa della “gluppa”, nel parco maestri del lavoro (via Marsiglia).

Sabato 9 luglio a Borgo Santa Maria si svolgerà, al centro socioculturale Parco dei Tigli, una serata danzante; domenica 10 luglio, sempre a Borgo Santa Maria (Parco dei Tigli) appuntamento con “a Ravaston” con la compagnia La Bugia che proporrà “Cum un leon in gabia”, scritto e diretto da M. F. Giampaoli. Ingresso libero.

A Baia Flaminia, ogni martedì si propone “Baby Baia”: i commercianti di Baia Flaminia, in collaborazione con il Comune di Pesaro (assessorato al turismo) e il consiglio di quartiere porto – soria organizzano spettacoli di baby dance, artisti di strada, musical, teatro dei ragazzi, mercatini per bambini e prodotti tipici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2011 alle 16:19 sul giornale del 08 luglio 2011 - 1003 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, candelara, Comune di Pesaro, novilara, santa veneranda, pantano, Comune di Candelara, la notte magica a lume di candela, festa della gluppa, cena popolare della memoria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/m44





logoEV