'Estate musicale pesarese' al via la XV edizione

coro filarmonico rossini 1' di lettura 04/07/2011 -

È in partenza la XV edizione di Estate musicale pesarese, la manifestazione che si svolgerà tutti i giovedì dal 7 al 28 luglio al Cruiser Congress Hotel o a Palazzo Montani Antaldi.



Già presente dai primi anni '80, con il solo coro, la manifestazione dal 1996 ha assunto un altro aspetto convertendosi in musica "classica". Accanto al coro solisti anche cantanti, strumentisti, orchestre e gruppi musicali. La connotazione della manifestazione è realizzare concerti di musica classica con gli autori più famosi, e le opere più conosciute, con accanto il Coro Filarmonico Rossini, un connubbio da tutto esaurito, come dimostrato dalle precedenti edizioni.

Si parte il 7 luglio al Cruiser Congress Hotel, con il "Recital Lirico", musiche tratte da opere di Rossini, Doninzetti, Verdi e Puccini. Giovedì 14 luglio sempre al Cruiser "Petite Messe Solennelle" di Gioacchino Rossini, il 21 luglio a Palazzo Montani Antaldi esecuzione di "Valzer e altre Danze" con musiche di Brahma, Schubert e Strauss, a chiudere la manifestazione il 28 luglio, ancora al Cruiser, "Carmina Burina" di C. Orff. Sicuramente numeroso sarà il pubblico di casa, come sono sempre tanti i turisti che abbinano il periodo di vacanze alle date della manifestazione.

I biglietti si acquistano il giorno del concerto dalle 10,00 alle 12,30 presso APAHOTELS viale Marconi 57 e dalle 18,00 alle 21,00 presso la sede del concerto. I prezzi variano dalle 12 euro per la serata Valzer, 15 euro per Recital lirico e Petite Messe Solennelle e 18 euro per Carmina Burana.

Per info: Coro Filarmonico Rossini 333.4162659 www.filarmonico.it






Questo è un articolo pubblicato il 04-07-2011 alle 14:53 sul giornale del 05 luglio 2011 - 1106 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, rossano mazzoli, concerti pesaro, coro filarmonico rossini, roberto renili, musica classica pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/mTV





logoEV