Cinevideoclubpesaro: consegnati attestati di partecipazione

Cinevideoclubpesaro: consegnati attestati di partecipazione 1' di lettura 16/06/2011 -

Il 15 giugno 2011 si è concluso il corso – laboratorio di cinematografia di base organizzato dalla Associazione il Mantello e il Cinevideoclubpesaro- FEDIC. Il corso era iniziato il 10 gennaio 2010 ed ha visto alla conclusione 10 dei 14 allievi che lo avevano iniziato. Il corso-laboratorio rientra nella strategia della penetrazione capillare della conoscenza del linguaggio cinematografico nel tessuto cittadino attraverso la presenza nei singoli quartieri. L’indirizzo specifico del corso-laboratorio era “il documentario” e il 15 giugno è stato proiettato “Villa San Martino – Nascita e crescita di un quartiere”.



Il documentario è stato interamente ideato e realizzato dagli allievi che a conclusione del corso hanno prodotto un notevole lavoro di ricerca storica per costruire una sceneggiatura strettamente legata alla realtà dei fatti testimoniata anche da personaggi che hanno vissuto, ciascuno nei propri compiti, la vita del quartiere sin dall’inizio affrontando e risolvendo i problemi causati da un veloce urbanesimo.

Al termine della proiezione è seguita una discussione durante la quale si sono evidenziati entusiasmo e orgoglio per il risultato raggiunto. E’ poi seguita la consegna degli attestati di partecipazione agli allievi ed un medaglia del 60° della FEDIC è stata consegnata dal Presidente del Cinevideoclubpesaro Francesco Balbi al Presidente dell’Associazione il Mantello, Francesco Micci, quale riconoscimento per aver contribuito alla divulgazione dell’Arte Cinematografica.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2011 alle 11:09 sul giornale del 17 giugno 2011 - 1105 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, roberta baldini, cinevideoclubpesaro, attestati di partecipazione, FEDIC, villa san martino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/l0T





logoEV
logoEV