Costituita ufficialmente Confturismo Marche Nord

confturismo 2' di lettura 18/05/2011 -

Dopo la rottura tra la Federalberghi Pesaro e Urbino e la Federalberghi Marche è stata costituita ufficialmente a Pesaro “CONFTURISMO MARCHE NORD”, la nuova Associazione unitaria di tutte le imprese turistiche (alberghi, campeggi, ristoranti, pubblici esercizi, locali da ballo, b&b) aderenti a Confcommercio.



"Confturismo Marche Nord si pone l’obiettivo di rappresentare a livello politico istituzionale tutte le imprese della provincia di Pesaro e Urbino e del resto della Regione e di mettere in atto iniziative di promozione e comunicazione per valorizzare il ruolo degli imprenditori del turismo che sono spesso relegati ai margini delle politiche e dei dibattiti inerenti la materia e scarsamente supportati dalle attuali obsolete strutture associative. Inoltre Confturismo Marche Nord – forte della rappresentanza unitaria del settore – realizzerà progetti integrati di promozione turistica in Italia e all’estero anche nel settore enogastronomico per valorizzare in Italia e all’estero le produzioni tipiche regionali ed il ruolo della ristorazione".

Nei giorni scorsi a Pesaro l’Assemblea di Confturismo Marche Nord ha approvato lo Statuto ed eletto i propri dirigenti che rimarranno in carica 2 anni: Angelo Serra (presidente Associazione Albergatori di Gabicce Mare) è stato eletto Presidente; Amedeo Tarsi (Presidente dei Campeggiatori della Provincia) e Roberto Signorini (Presidente APA Pesaro) sono stati nominati Vice Presidenti. La Giunta è composta da: Luciano Cecchini (Presidente Associazione Albergatori Fano-Torrette-Marotta), Alceo Rapa (Presidente Associazione Ristoratori), Renato Pinto (Presidente Pubblici Esercizi) e Maria Elisa Rossi (Presidente Confturismo Urbino). Segretario provinciale è stato nominato Amerigo Varotti, Direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino.

A Confturismo Marche Nord possono ora aderire Imprese, Enti, Associazioni operanti nel nord della Regione Marche.

"Ovviamente – conferma Angelo Serra – abbiamo già chiesto un incontro con l’Assessore al Turismo Serenella Moroder per presentare la nuova Associazione, l’unica che rappresenta gli operatori turistici del Nord della Regione Marche e con la quale anche la Regione dovrà dialogare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2011 alle 11:12 sul giornale del 19 maggio 2011 - 1051 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, Confcommercio Pesaro ed Urbino, confturismo, confturismo marche nord, angelo serra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kVw





logoEV