Profumo di verde, piante officinali e aromatiche tra terapia e cucina

coltivazioni piante officinali 1' di lettura 15/05/2011 -

Un ciclo di incontri da maggio a settembre per riscoprire l’utilità delle piante officinali e aromatiche, tra terapia e cucina. L’iniziativa è promossa dalla Biblioteca San Giovanni con il Centro Yoga Rasa. Rosmarino, salvia, aglio, timo, melissa, issopo, santoreggia, alloro: sono piante legate alla storia terapeutica, alimentare, simbolica e popolare dell’essere umano.



La loro tradizione secolare ha attraversato monasteri, laboratori alchemici, cucine di castelli e capanne, orti e giardini, per arrivare fino alle tisane dei nonni e alla moderna fitoterapia. La serie di incontri promossa dalla Biblioteca San Giovanni in collaborazione con il Centro Yoga Rasa, è aperta a tutti e prevede due cicli, il primo in maggio/giugno e il secondo in settembre.

L’obiettivo è di riscoprire l’utilità delle piante officinali e aromatiche e ricordare l’orto coltivato anticamente dai frati del monastero di San Giovanni. www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2011 alle 17:48 sul giornale del 16 maggio 2011 - 2197 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, Biblioteca San Giovanni di Pesaro, coltivazioni piante officinali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kOS