Pesaro 2011: istituito il Trofeo Gambirasio. La Ginnastica: Yara, non ti dimenticheremo!

Yara Gambirasio 1' di lettura 12/05/2011 -

La Federazione Ginnastica d’Italia ha deciso di istituire il TROFEO YARA GAMBIRASIO. Acquisito il consenso di mamma Maura e papà Fulvio, il Consiglio Direttivo Federale ha approvato il regolamento, che prevede la prima edizione del Memorial intitolato alla piccola ginnasta di Brembate Sopra durante Ginnastica in Festa 2011, la manifestazione che l’aveva vista protagonista nell’edizione 2010, che si terrà alla Fiera di Pesaro in Via delle Esposizioni 33, dal 4 al 12 giugno.



Il Trofeo Yara Gambirasio sarà consegnato alla squadra vincitrice della gara GpT (Ginnastica per Tutti) – attività Sincrogym 2ª fascia. Le modalità cambieranno di anno in anno, ma il premio (una copia originale del quale andrà ai genitori e un’altra sarà conservata nella bacheca dei trofei storici nella sede federale di Roma) verrà rimesso in palio per 4 edizioni. Il regolamento prevede anche che in caso di parità il riconoscimento venga assegnato al team più giovane.

Durante il drammatico evolversi del caso di Yara – ricorda il Presidente FGI Riccardo Agabio – la Federazione e tutta la Famiglia Ginnastica hanno mantenuto un rispettoso silenzio, stringendosi nel dolore e nella preghiera alla famiglia Gambirasio e alla società di Brembate Sopra. Adesso però che con il clamore delle ricerche è calata anche la pressione dei media, è giunto il momento di celebrare questa ragazza nel suo ambiente, nell’ultima rassegna nazionale che l’aveva vista in pedana, lo scorso anno, serena ed ancora ignara del suo tragico destino. Un ambiente che, pur confidando nel lavoro degli inquirenti, testimonia in questo modo la sua volontà di non dimenticare, chiedendo in coro che sia fatta giustizia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2011 alle 17:49 sul giornale del 13 maggio 2011 - 2428 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, Federazione Ginnastica d'Italia, Yara Gambirasio, Yara, trofeo yara, Riccardo Agabio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kHZ





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )