Rimini: presenti anche due aziende pesaresi alla fiera del fitness

riminiwellness 2' di lettura 09/05/2011 -

Dal 12 al 15 maggio torna più adrenalinica che mai RiminiWellness, la grande kermesse regina del fitness, del benessere e dello sport organizzata da Rimini Fiera con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro della Gioventù, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini. Fino a domenica 15 maggio RiminiWellness riscalderà con la sua energia non solo il quartiere espositivo di Rimini Fiera, ma tutta la riviera riminese.



“Difficile non lasciarsi coinvolgere dall’energia di RiminiWellness - spiega il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni - la grande kermesse riesce da anni ad entusiasmare sia il grande pubblico sia gli operatori professionali provenienti da tutto il mondo, proponendo ogni anno il meglio del settore ”. “RiminiWellness, ricorda Patrizia Cecchi, direttore Business Unit a Rimini Fiera a metà maggio, apre la stagione turistica. Aziende, operatori e appassionati rilanciano ogni anno questa straordinaria kermesse all’insegna dell’entusiasmo e dell’innovazione”. L'evento riminese ospiterà anche quest'anno le più importanti aziende del comparto e manterrà le sue sei anime distintive (Fitness, Benessere-Bellezza, Sport&Dance Fashion, Wellness Food, Water Wellness e Contract Design) così come il collaudato format composto dall'area WPRO, studiata per il pubblico professionale e degli operatori e da quella WFUN, per tutti gli appassionati, in un mix di eventi, masterclass, corsi, dimostrazioni e molto altro ancora. In tutto 400 aziende su 14 padiglioni per un totale di 96 mila metri quadri di cui 66.000 outdoor. E poi 42 palchi (4 piscine, 5 per il pilates, 4 per la danza, 6 per il walking, 16 per il fitness, 4 per lo spinning, 1 per il rowing, 2 per lo yoga) per più di 1500 ore di lezioni con oltre 500 presenter provenienti da tutto il mondo.

Tra le aziende presenti anche quattro della provincia di Pesaro Urbino; Farmafit Italia srl di Urbino, Istituto di aMedicina Naturale di Urbino, Ki Life srl di Cappone di Colbordolo, S.C.D Smile di Sanchini Eva di Montellabate. In contemporanea a RiminiWellness 2011 debutta Thermalia - Salone del Turismo Termale, una nuova sezione interamente dedicata al vasto comparto dell'industria termale nazionale ed internazionale frutto della collaborazione con Federterme. Torna infine anche quest'anno RIABILItec, la sezione interamente dedicata alle Scienze e alla tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria, alla sua terza edizione. Last but not least, Playoutdoor uno spazio interno alla manifestazione - organizzato da Assosport - che riunirà tutte le migliori aziende produttrici di attrezzi e dispositivi per praticare sport all'aria aperta. Queste, con l'aiuto tecnico/organizzativo dell'Esercito Italiano, Brigata Julia del corpo alpino, organizzeranno un'area test e un'area military fitness per tutti i partecipanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2011 alle 16:22 sul giornale del 10 maggio 2011 - 1240 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rimini, rimini fiera, riminiwellness

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kyG





logoEV
logoEV