Rugby: la Pierantoni a Roma per la salvezza

Pesaro rugby 2' di lettura 06/05/2011 -

Pierantoni a Roma per la salvezza Tutto in una partita. Vincere per conquistare la salvezza e la permanenza in serie B. Domenica alle 15.30 non ci sarà altro risultato possibile per la Pierantoni Pesaro rugby nell’ultima gara di campionato a Roma contro il Cus. I pesaresi, terzultimi in classifica dovranno vincere assolutamente per tenere a distanza i Lions Amaranto Livorno che li seguono a due punti (retrocedono le ultime due, con il Viterbo già matematicamente retrocesso).



I toscani a loro volta saranno impegnati in casa contro l’altra squadra romana, l’Unione Capitolina, seconda in classifica e già matematicamente qualificata per i playoff per la serie A. Pesaro però non dovrà sperare in una sconfitta del Livorno, quanto pensare a vincere in terra romana, come ha spiegato il tecnico pesarese Annunzio Subissati: "Dobbiamo solo concentrarci sulla nostra gara, senza ripensare all’occasione gettata contro Imola, né guardare al risultato di Livorno. Sappiamo che cosa siamo in grado di fare e sta a noi dimostrarlo". Il Cus Roma al momento occupa la quinta posizione in classifica, ma viene da tre sconfitte consecutive.

All’andata Pesaro si impose per 18-10 e questo non può che aumentare le speranze dei kiwi: "Non fu una gara semplice e la vincemmo perché meno fallosi. Loro comunque ci segnarono due mete. A Roma dovremo cercare noi per primi di fare la partita". I pesaresi scenderanno a Roma con la formazione migliore possibile: "Decideremo all’ultimo chi schierare. Tanti ragazzi che non potevano esserci per questa ultima gara di campionato hanno fatto salti mortali per rinviare gli impegni precedentemente presi e per questo vanno ringraziati. Inoltre vedremo all’ultimo se riusciremo o meno a recuperare alcuni dei giocatori usciti per infortunio nell’ultima tremenda gara contro Imola".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2011 alle 16:32 sul giornale del 07 maggio 2011 - 1024 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, sport pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ktH





logoEV