Casello porta sud, positivo incontro con Società Autostrade

casello autostradale senigallia 1' di lettura 04/05/2011 -

Questa mattina nella sala Rossa del Comune si è tenuto un importante incontro al quale hanno preso parte il sindaco Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Matteo Ricci, rappresentanti di Società Autostrade per l’Italia spa (Sergio Paglione e due collaboratori) e Giovanni Proietti di Anas spa.



Abbiamo preso visione dello studio di fattibilità relativo ai caselli a valle e a monte dell’autostrada – spiega il sindaco Luca Ceriscioli -. Il progetto a monte è risultato il migliore, rispondendo per intero a quanto deliberato dal Consiglio comunale di Pesaro. Nell’incontro di oggi, abbiamo dato il via libera a Società Autostrade di portare avanti il progetto che prevede lo svincolo a monte dell’autostrada. Tuttavia non sono ancora pronti i progetti preliminari di tutte le opere compensative e nemmeno quelli relativi a questo casello. Una volta ultimati, i progetti verranno valutati dalle commissioni consiliari competenti. Poiché esiste, ed è stata dimostrata la fattibilità del casello a monte, Comune e Provincia hanno dato il via libera a quest’ultimo progetto”.

Molto soddisfatto di quanto scaturito nella riunione anche il presidente della Provincia Matteo Ricci. “Si è trattato di incontro molto positivo – sottolinea il presidente - in quanto definisce la collocazione a Santa Veneranda, lato monte, del casello porta sud di Pesaro, fondamentale per la viabilità provinciale. In questo modo potremo completare la rete della viabilità provinciale legata ai caselli. Dunque, grande collaborazione tra gli enti e grande chiarezza anche rispetto alle scelte che abbiamo fatto insieme”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2011 alle 15:40 sul giornale del 05 maggio 2011 - 2338 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, matteo ricci, società autostrade, Comune di Pesaro, luca ceriscioli, nuovo casello pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kmc





logoEV