Ottimi riscontri per PesaRottama: 'Soddisfatti nonostante il tempo incerto'

Matteo Filannino, l'organizzatrice di Pesarottama Giorgia Donini e la scenografa Bianca Giommi 2' di lettura 01/05/2011 -

Si è conclusa sabato sera con l’esibizione del pianista pesarese Mario Mariani presso l’ex chiesa della Maddalena alle ore 21 “PesaRottama”, la manifestazione sul tema del riutilizzo e della valorizzazione dei rifiuti partita venerdì sera a Pesaro.



“E’ stata un’esperienza intensissima ed emozionante – dichiarano Giorgia Donini e Marco Provenzano di PesaRottama -, l’affluenza è stata ottima, nonostante la pioggia tra venerdì e sabato abbia costretto a cambiare in corsa i nostri piani. Dall’anteprima della mostra ‘Inventario Perenne’ al centro arti visive della Pescheria, ai concerti alternativi e l’interesse suscitato dallo spettacolo di Luca Pagliari. Fino alla festa in Piazza del Popolo con l’apertura del ‘cubo’ e gli artisti Federico Arcuri, Dario Tironi & Koji Yoshida e Angela Zurlo all’opera con i rifiuti. Per non parlare dei laboratori, degli stand e del bellissimo spettacolo teatrale ‘Pimienta Negra Molida’. La scelta di spostare gli eventi teatrali e musicali all’interno del Teatro Sperimentale venerdì e al cinema Astra sabato, viste le previsioni meteo incerte e la temperatura notturna non proprio primaverile, si è rivelata alla fine la mossa giusta, e così abbiamo permesso a tutta la città di potersi godere in tranquillità i nostri appuntamenti”.

Tante le iniziative messe in campo da “PesaRottama”, in un percorso all’interno del centro storico della città, che ha colpito i cittadini e ha fatto riflettere sul problema dei rifiuti in maniera non convenzionale, alternativa e giovane. “Ringraziamo tutte le persone, istituzioni, sponsor, e soprattutto i cittadini che hanno partecipato numerosi e ci hanno permesso di mettere in piedi ‘PesaRottama’. Vogliamo ringraziare tutti - concludono gli organizzatori - e, perché no, dare l’appuntamento al prossimo anno”. PesaRottama è stato realizzato in collaborazione con Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Sideri Rottami Adriatica, Ecodom, CartFer, Cobat, Istituto Nazionale di Bioarchitettura, Coop Adriatica, Fortunato Project, Associazione Culturale Binocolo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2011 alle 21:16 sul giornale del 02 maggio 2011 - 1100 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesarottama, scrap, eventi pesaro, matteo filannino, giorgia donini, bianca giommi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kfQ





logoEV
logoEV