Un momento importante per la nostra città: il rilancio del Centro Storico

logo associazione salviamo il centro storico Pesaro 1' di lettura 29/04/2011 -

Apprendiamo dai giornali che giovedì è stato siglato un protocollo d’intesa tra il Comune, la Camera di Commercio e le associazioni di categoria per il rilancio del Centro Storico .Un momento importante per dare spinta ad un’azione quanto mai necessaria per la nostra Città . Fin dalla nostra costituzione abbiamo sempre creduto che si debba lavorare in sinergia con tutti per ottenere i migliori risultati.



Pensiamo che la collaborazione che abbiamo sempre avuto con l’amministrazione ed in modo particolare con gli assessori preposti al Centro Storico, Antonello delle Noci, Enzo Belloni ed Andrea Biancani, abbia contribuito a raggiungere questo obiettivo . Abbiamo sempre presentato in prima istanza a loro le nostre idee per condividerle e cercare delle soluzioni per realizzarle .

Prendiamo atto con piacere che diversi punti dell’intesa corrispondono a proposte da noi avanzate nell’ ottobre 2009: la sosta breve gratuita , la copertura dei cantieri ed un intervento per i negozi sfitti in linea con il progetto realizzato per riqualificare le vetrine. Accogliamo favorevolmente anche l’abbassamento dell’imposta sulla pubblicità e sull’occupazione del suolo pubblico .

Ricordiamo infine che la nostra associazione, nata spontaneamente da un gruppo di cittadini, è un'associazione di volontariato – ONLUS non schierata politicamente, indipendente e senza fini di lucro, e persegue esclusivamente la finalità di sensibilizzare le persone e l'Amministrazione per una crescita Economica, Sociale, Culturale ed Urbana della nostra Città di Pesaro con particolare riferimento al Centro cittadino.

www.salviamoilcentrostorico.org info@salviamoilcentrostorico.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2011 alle 18:48 sul giornale del 30 aprile 2011 - 1043 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazione, logo, Associazione Salviamo il centro storico, salviamo il centro storico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kcR





logoEV
logoEV