Rugby: primo maggio con sfida salvezza per la Pierantoni Pesaro rugby

pesaro rugby 2' di lettura 29/04/2011 -

Fava, pecorino, porchetta e un match assolutamente da vincere. Al campo da rugby Toti Patrignani di Pesaro sarà sì un primo maggio di festa, ma soprattutto per la Pierantoni Pesaro rugby la festa dei lavoratori 2011 dovrà combaciare con una preziosa vittoria.



Domenica alle 15.30 infatti i kiwi giallorossi sfideranno l’Imola, squadra che al momento le fa compagnia in classifica al terz’ultimo posto con 35 punti. Per nessuna delle due si tratterà dell’ultima spiaggia, ma una vittoria per i pesaresi significherebbe una quasi certa permanenza in serie B.

Per questo c’è da scommetterci che i ragazzi guidati dalla coppia di allenatori Subissati e Tonelli darà tutto pur di avere la meglio. "La squadra si è allenata bene ed convinta della sua forza – spiega Subissati - Di fronte ci troveremo un avversario che darà tutto, ma noi non saremo da meno".

Come evitare la pressione ai suoi giocatori? "La pressione per una gara così importante si sente, ma è giusto che sia così. I ragazzi sanno dell'importanza della posta in palio, anche se spero che poi entrati in campo potranno giocare con traquillità".

Nella gara di andata Pesaro si impose per 16-10. Quale il segreto di quella vittoria? "Senza dubbio fummo più attenti di loro e commettemmo meno errori. Ed è lo stesso che dovremo fare domenica. Imola dal canto suo è comunque una buona squadra a cui dobbiamo fare attenzione dato che ha un gioco semplice ma efficace". E come sta la squadra? "Avremo la linea tre quarti completa, mentre conteremo qualche assenza in mischia. Sono però convinto che i sostituti saranno all'altezza".

E al termine della partita un terzo tempo aperto all'intera cittadinanza nel più tipico stile del primo maggio con fava, percorino e porchetta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2011 alle 15:57 sul giornale del 30 aprile 2011 - 872 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, toti patrignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/kba





logoEV