Raggiunto l'accordo, obiettivo rendere attivo il cuore della città

piazza del popolo pesaro - palazzo ducale Pesaro 2' di lettura 29/04/2011 -

Il Consorzio “Al Centro di Pesaro” ringrazia gli Assessori Belloni, Biancani e Delle Noci, la Camera di Commercio, nella persona del Presidente Drudi e i rappresentanti delle quattro Associazioni di Categoria: Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna per il protocollo stipulato e firmato con l’obiettivo di “rendere il cuore della città luogo sociale di incontri, di cultura e di facilitare l’imprenditoria e il commercio”.



I ringraziamenti sono necessari perchè finalmente le idee studiate insieme all'Amministrazione comunale negli ultimi mesi, idee tese a ridare forza e vitalità al nostro centro storico, hanno finalmente trasformato la comunione di intenti in un documento sottoscritto che impegna il Comune a illuminare e a ridare vita al cuore pulsante della nostra città. Si tratta di un risultato importantissimo, nato dalla concertazione tra i soggetti istituzionali pesaresi, nel rispetto dei ruoli e delle mansioni, dove ognuno ha fatto la propria parte senza cercare di emergere rispetto gli altri. E' questo un segno di maturità che sicuramente porterà ad avere un maggiore peso in futuro nelle scelte riguardanti il nostro centro storico, nell'organizzazione di manifestazioni, eventi e nei miglioramenti riguardanti l'arredo urbano e la vivibilità stessa del centro da parte chi ci vive, lavora e di chi avrà deciso di trascorrere le proprie vacanze nella nostra città.

La concertazione, il rispetto reciproco, l'unità di intenti hanno forse impiegato un po' di tempo in più rispetto le aspettative di molti, ma alla fine possiamo essere fieri del lavoro svolto dal Consorzio e dai nostri amministratori. Detassazione, wi-fi gratuito, regolamento arredo urbano, nuova illuminazione, attività promozionale e turistica, sono sempre state le richieste che la maggior parte degli operatori del centro hanno sempre fatto a più riprese al nostro Comune. Ora possiamo lavorare insieme per risolverle una ad una...ci vorrà solo un po' di pazienza e meno individualismo da parte di chi fino ad oggi ha remato contro per motivi strettamente personali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2011 alle 10:51 sul giornale del 30 aprile 2011 - 931 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, accordo, consorzio al centro di pesaro, piazza del popolo pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kal





logoEV
logoEV
logoEV