Moto GP: Prove GP del Portogallo, Rossi chiude nono

valentino rossi 1' di lettura 29/04/2011 -

La qualifica del gran premio del Portogallo lascia un po' di amaro in bocca, delude Valentino dopo la sessione di ieri che lo vedeva tra i protagonisti e dispiace per Simoncelli, dominatore delle prove. Il Sic cade a pochi minuti dal termine facendosi soffiare la pole position dallo spagnolo Lorenzo. 



Valentino non riesce a reggere il passo degli avversari e dopo essere risalito in griglia sino alla quinta posizione, nulla può contro il fantastico trio. Lorenzo, Simoncelli e Pedrosa ci regalano negli ultimi giri emozioni continue. Primo fra tutti Simoncelli che dopo aver segnato il miglior tempo, a tre minuti dalla fine delle prove cade ed esce dalla corsa alla pole.

Si alternano così le prestazioni di Lorenzo, Pedrosa, Spies e Stoner, una battaglia a suon di centesimi di secondo. Ne esce vincitore Jorge lorenzo, l'unico a migliorare la prestazione del Sic, che chiude in pole girando in 1:37.161, secondo Simoncelli, terzo Lorenzo. Valentino non riesce a migliorare la sua prestazione e chiude a + 1.110 dal leader, un tempo che lo rilega alla 9 posizione della griglia di partenza.






Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2011 alle 20:32 sul giornale del 30 aprile 2011 - 1273 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, pesaro, moto gp, rossano mazzoli, PROVE libere, estoril, gp portogallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/kdj





logoEV
logoEV
logoEV