Il cordoglio dell'assessore alla Cultura Gloriana Gambini

Gloriana Gambini 1' di lettura 28/04/2011 -

Profondamente addolorata per la scomparsa dell’artista Loreno Sguanci, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla moglie ed ai figli ricordandone la figura e lo spessore di uomo di grande umanità e sensibilità artistica. 



Già assessore alla Cultura del Comune di Pesaro, fu poi ideatore, fondatore e primo direttore artistico del Centro Arti Visive Pescheria. Con coraggio e lungimiranza ha dato vita ad un progetto ambizioso, complesso ed innovativo, scegliendo di trasformare il vecchio mercato del pesce in spazio espositivo per le espressioni artistiche d’avanguardia. Loreno Sguanci ha contribuito così ad avvicinare i cittadini all’arte offrendo alla città di Pesaro una originale apertura verso l’arte contemporanea, un’eredità preziosa, più che mai viva e vitale. Ci mancherà il suo sguardo artistico e la sua lucida visione della scena culturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2011 alle 15:05 sul giornale del 29 aprile 2011 - 1525 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, gloriana gambini, loreno sguanci, morto loreno sguanci, deceduto sguanci, lutto a pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/j8l





logoEV
logoEV
logoEV