Prosegue fino all'11 giugno 'La biblioteca fuori di sé'

biblioteca pesaro 2' di lettura 27/04/2011 -

Poesie, storie e racconti in viaggio nelle scuole elementari e medie: valige tematiche di libri portate direttamente nelle classi dalle bibliotecarie di Villa Fastiggi e Borgo Santa Maria. I materiali rimangono a disposizione di ragazzi e insegnanti per un mese Valige tematiche per le scuole. 



La biblioteca fuori di sé per: mettere in relazione libri di qualità e diritti dei bambini; far conoscere alcuni degli articoli più significativi della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia; per raccontare il tema della diversità nelle sue molteplici sfaccettature. La diversità linguistica, religiosa, familiare, fisica, culturale, ambientale ecc. vista come valore e non come fattore discriminante. per parlare della famiglia: quelle tradizionali, divise, trasversali, allargate, miste, chiuse, aperte ecc.

Per la scuola materna: Valigia n. 1 “Piccolo blu e piccolo giallo. Storie, rime e favole sulla diversità”.

Per il 1° ciclo della suola primaria: Valigia n. 2 "Nessuno è perfetto. Letture e racconti sulla diversità" Valigia n. 3 "Piccola/grande famiglia. Letture e racconti alla scoperta della famiglia"

Per il 2° ciclo della scuola primaria: Valigia n. 4 "Una famiglia su misura. Letture e racconti alla scoperta della famiglia" Valigia n. 5 ". II mio mondo a testa in giù. Letture e racconti sulla diversità".

Per la scuola secondaria di 1° Valigia n. 6 “Diverso come me. Romanzi e racconti sulla diversità”.

Le bibliotecarie porteranno nelle classi le valige richieste e faranno una breve presentazione dei libri. I materiali resteranno a disposizione dei ragazzi e delle insegnati per un periodo di 30 giorni.

Per prenotare gratuitamente una delle seguenti valige, chiamare il numero 0721 200753 dal martedì al venerdì 15-19; sabato 9-12.

Orari: Informazioni: tel 0721 450884 Biblioteca di Villa Fastiggi bibliovillafastiggi@comune.pesaro.ps.it tel 0721 200753 biblioteca di Borgo Santa Maria biblioborgo@comune.pesaro.ps.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2011 alle 11:26 sul giornale del 28 aprile 2011 - 989 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, biblioteca pesaro, la biblioteca fuori di sè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/j44





logoEV
logoEV
logoEV