Valentino Rossi è lo sportivo italiano più pagato

valentino rossi 1' di lettura 21/04/2011 -

Ancora una volta è lui a dominare le classifiche, non parliamo di gare moto GP, ma del suo compenso per gli ingaggi. Il centauro di Tavullia è lo sportivo italiano più pagato con 14,4 milioni di euro, sesto nella classifica generale.



I dati si riferiscono ad un rapporto stilato dal Magazine di Espn che vede coinvolti 182 paesi nel mondo. Il primato a livello mondiale spetta a due atleti, Alex Rodriguez campione di baseball dei New York Yankees, e il pugile Manny Pacquiao entrambi con 22,1 milioni di euro. Le cifre riportate sono in realtà parziali, in quanto dall'indagine sono state escluse le entrate dovute a sponsorizzazioni o bonus. Per questo motivo, non troviamo in classifica campioni del calibro di Tiger Woods e Kobe Bryant, oppure leggiamo di un Roger Federer che si accontenta di 7.698.289 dollari.

Due uomini della "Rossa" sono invece il terzo e il quarto in classifica. Terzo è l'ex ferrarista Kimi Raikkonen con 18,2 milioni e quarto è lo spagnolo Fernando Alonso con 15,737 milioni di euro. In 114 paesi su 182, gli sportivi più ricchi sono calciatori come pure in Nepal, dove il primato nazionale spetta a Sakukhala con 8.430 dollari all'anno, ben distante dai suoi colleghi europei.

Valentino Rossi è anche il primo del motomondiale e se li può essere di consolazione, lo strapagato Cristiano Ronaldo è dietro di lui.






Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2011 alle 14:26 sul giornale del 22 aprile 2011 - 1462 letture

In questo articolo si parla di attualità, valentino rossi, pesaro, tavullia, rossano mazzoli, espn, sportivo più ricco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jTs





logoEV
logoEV
logoEV