Per il venerdì Santo previste Via Crucis in città

la \'Passione di Cristo\' 1' di lettura 21/04/2011 -

La Via Crucis coinvolge la comunità, un momento di preghiera e riflessione, una delle rievocazioni più suggestive con il percorso della Via dolorosa di Cristo.



Come ogni anno il Venerdì Santo rievoca la passione di Cristo. Numerose le manifestazioni nel pesarese. Venerdì pomeriggio alle ore 14.45 dal Santuario della Madonna delle Grazie in via San Francesco, guidata dall'arcivescovo Coccia, inizierà la Via Crucis.

Organizzata dal parroco delle due comunità, Don Michele Rossini, si terrà venerdì sera la Via Crucis che vedrà coinvolte le parrocchie di San Luigi Gonzaga e Santa Veneranda a Pesaro. La partenza è prevista alle 21.15 dalla chiesa di San Luigi Gonzaga, un percorso di quattordici stazioni che transiterà in zona Pentagono fino a raggiungere Santa Veneranda nella cui chiesa verrà allestita l'ultima stazione.

Prevista la Via Crucis anche a Tavullia dove oltre 50 figuranti, della Parrocchia di San Lorenzo Martire, parteciperanno alla rievocazione storico-religiosa del suggestivo Venerdì Santo.






Questo è un articolo pubblicato il 21-04-2011 alle 19:25 sul giornale del 22 aprile 2011 - 2554 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, passione di cristo, roberta baldini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jVM





logoEV
logoEV
logoEV