Inaugurazione nuova area per cani a Villa Ceccolini e prossimamente anche in spiaggia

sgambatoio 2' di lettura 21/04/2011 -

Pesaro, città a misura d’uomo che riconosce e rispetta anche i suoi compagni a 4 zampe. Sabato 23 aprile, alle 11.00, sarà inaugurata un’ altra area attrezzata (la settima) per lo svago e il gioco dei cani, in via Lago di Varano a Villa Ceccolini.



Il programma di inaugurazione, al quale parteciperanno l’assessore Andrea Biancani, il presidente del Quartiere Matteo Mercantini e i consiglieri di Villa Ceccolini prevede anche la presenza dell’associazione cinofila “Mondo cane” che allestirà uno spettacolo di “cani artisti ” che si esibiranno in una serie di giochi per la gioia dei bambini ma anche dei più grandi. Al termine sarà offerto un buffet pasquale a base di “crescia al formaggio”. La nuova struttura, quasi 700 metri quadrati, in via Lago di Varano a Villa Ceccolini, realizzata dal quartiere 4, è situata nella zona alberata dietro il campo sportivo adiacente a un comodo parcheggio pubblico che ne garantisce l'illuminazione ed è arredata da panchine e da una bacheca informativa che contiene il relativo regolamento per l’uso della struttura.

“Questa nuova area che si aggiunge alle altre sei è un risultato che ci rende orgogliosi - sottolinea l’assessore ai Quartieri Andrea Biancani, – ed è il frutto di una sensibilità e di un rispetto per gli animali stimolata dall’ l’impegno di tutti i quartieri ai quali l’Amministrazione comunale cerca di rispondere con risultati che collocano Pesaro ai primi posti in Italia nella partecipazione dei cittadini e nella tutela dei migliori amici dell’uomo”. L’ assessore alla Salute e all’Ambiente Giancarlo Parasecoli oltre a ribadire la volontà e l’impegno del Comune per il rispetto e la tutela degli animali anticipa una novità: la realizzazione di un’area attrezzata per i cani sulla spiaggia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2011 alle 11:38 sul giornale del 22 aprile 2011 - 1660 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, sgambatoio, area per cani, villa ceccolini, spiaggia per cani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jTp





logoEV
logoEV
logoEV