Pasqua nel Parco: forno acceso a Santa Marina e Trekking da Gabicce a Vallugola

trekking parco san bartolo 1' di lettura 20/04/2011 -

In occasione della Santa Pasqua, il Parco Naturale del San Bartolo organizza nuovi originali appuntamenti. A partire da venerdì 22 aprile e fino a domenica 24 (giorno di Pasqua) l'Ente Parco ha deciso di mettere a disposizione della comunità e delle genti del San Bartolo il nuovo forno realizzato nell'area pic nic di Santa Marina alta. Per chi vorrà cuocere i propri cibi seguendo la tradizione, il Parco farà trovare il forno sempre caldo, da mattina a sera. Sarà così possibile aromatizzare con l'inconfondibile profumo della legna la tradizionale crescia, ma anche pane, pizza, patate e tutto ciò che potrà arricchire la tavola nella giornata di Pasqua.



Nella giornata di Pasquetta, torna invece l'appuntamento con "Trekking Gabicce 2011", un'appassionante passeggiata lungo un sentiero ancora poco conosciuto che da Gabicce mare porta alla suggestiva spiaggia di Vallugola.

L'appuntamento è per lunedì 25 aprile, alle 9,30 con partenza dal Palazzo Comunale di Gabicce mare (ore 10), dove sarà a disposizione un mezzo per il trasporto dei bagagli più pesanti. Lungo il tragitto si effettuerà anche la pulizia del percorso (km 5). All’arrivo, presso la spiaggia di Vallugola, è previsto il pranzo al sacco.

E per soddisfare i più famelici ci sarà anche un'arrostita di pesce azzurro offerta dai bagnini..

Per info e prenotazioni: 0721 268426 / 348 3572203
La prenotazione è obbligatoria!

L'iniziativa è organizzata dall'Ente Parco San Bartolo in collaborazione con il Comune di Gabicce mare, la Società Cooperativa marinai e MCL di Gabicce Mare






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2011 alle 11:07 sul giornale del 21 aprile 2011 - 1182 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, trekking, gabicce mare, Parco San Bartolo, vallugola, santa marina, trekking gabicce 2011

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jQs





logoEV
logoEV