Rugby: Pierantoni rugby under 18 campione regionale

pesaro rugby under 18 2' di lettura 18/04/2011 -

Pierantoni under 18 Pesaro rugby campione regionale. Con una bella vittoria per 45 - 7, per lo più costruita nel secondo tempo, domenica i ragazzi si sono imposti sulla Stamura Ancona concludendo la stagione al primo posto con un punto di vantaggio sul Romagna, squadra composta dai migliori prospetti delle società romagnole. 



Per questo un successo di particolare valore,conquistato in un campionato fatto solo di vittorie e due pareggi. «Per di più i pareggi sono arrivati contro Romagna e San Benedetto, seconda e terza in classifica, quando noi abbiamo affrontato il campionato in 13 – spiega soddisfatto l’allenatore Lorenzo De Cesaris – Sono state due vere e proprie imprese in cui si è formata la squadra. Abbiamo sempre avuto dei problemi di numeri, ma i ragazzi sono stati bravissimi a stringere i denti e a portare avanti la stagione». Quale la forza ella squadra? «Abbiamo dei ragazzi di livello superiore. Sabanovic ha fatto il primo anno di accademia federale, ma anche altri non sono da meno, come Panareo, Nardini, Sperandio e il capitano Casoli. Poi non essendo in tanti siamo riusciti a lavorare bene sui singoli e tutto io resto della squadra è cresciuto enormemente».

Guarda invece al futuro il direttore sportivo Vittorio Petretti: «E’ una squadra che ha fatto un ottimo campionato e questo ci fa ben sperare anche per il prossimo anno quando non potrà che crescere ancora assieme ai ragazzi che saliranno dall’under 16». Ora però l’under 18 la possibilità di vincere il Trofeo degli Appennini, che sancirà la migliore squadra del centro Italia. L’8 e il 15 maggio andata e ritorno di semifinale contro il Prato. La vincente disputerà la finale contro la vincente fra Città di Castello e Piacenza. Rimanendo sempre a parlare della giovanili pesaresi, impegno internazionale per Pasqua per l’under 13. Le annate ’98 e ’99 saranno infatti a Nanterre dal 20 al 25 aprile per disputare un importante torneo giovanile.

Otto le squadre in lizza fra cui la giovanile del Racing Parigi, una delle principali squadre francesi. I giovani pesaresi saranno ospiti del comune, nel segno del gemellaggio che da anni lega le città, con pesaro che ricambierà in occasione del beach rugby in programma il 25 e 26 giugno.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2011 alle 19:44 sul giornale del 19 aprile 2011 - 1094 letture

In questo articolo si parla di sport, under 18, rugby, pesaro, Pesaro Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jNv





logoEV
logoEV
logoEV