Da lunedì quindici nuovi dottori in infermieristica

Infermieri 2' di lettura 16/04/2011 -

Tra pochi giorni raggiungeranno il traguardo finale: diventare infermieri. Si apprestano a prendere la laurea, e soprattutto a concludere un percorso lungo e impegnativo che li ha visti studiare e fare formazione nelle principali strutture sanitarie del territorio provinciale, i 15 studenti del corso di Laurea in Infermieristica della Politecnica delle Marche con sede a Pesaro. 



Un corso nato circa 5 anni fa che ha già dimesso 107 studenti, quasi tutti occupati nelle strutture sanitarie marchigiane. Lunedì 18 aprile, per l’ultima volta, i 15 allievi toneranno davanti alla commissione per la prova finale: la discussione della tesi e il ritiro dell’ambita pergamena. Nell'aula verde della sede della Direzione Generale degli Ospedali Riuniti Marche Nord, intorno alle 13.30, i 15 studenti diventeranno dottori in infermieristica. La cerimonia di lunedì, alla quale parteciperà il direttore generale di Marche Nord Aldo Ricci e il presidente del collegio Ipasvi Laura Biagiotti, vedrà anche l’intervento del neo presidente del corso di Laurea in infermieristica del polo di Pesaro Stefano Cascinu che ha sostituito nel dicembre scorso, dopo cinque anni di mandato, il professor Antonio Benedetti oggi nuovo preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Ancona.

“L’impegno dell’azienda, oggi più competitiva – spiega il direttore generale Aldo Ricci -, è quello di intensificare la collaborazione con le strutture deputate alla formazione. Anche se non siamo un ospedale universitario stiamo sviluppando, a livello aziendale, la ricerca e l’innovazione clinica partendo dal lavoro dei tanti professionisti di Pesaro e Fano che già partecipano a trials clinici, ossia allo studio di nuovi farmaci o terapie, sperimentazioni multicentriche e a congressi internazionali nei quali presentano i risultati delle loro ricerche. In tale ottica si inserisce anche il rilancio del rapporto tra l’Università Politecnica delle Marche e la nuova azienda ospedaliera”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2011 alle 17:52 sul giornale del 18 aprile 2011 - 2517 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, infermieri, Ospedali Riuniti Marche Nord

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jJI





logoEV
logoEV
logoEV