Volley: scontro salvezza da dentro o fuori per la Montesi

gruppo sportivo nuova montesi volley pesaro 2' di lettura 15/04/2011 -

Scontro salvezza da dentro o fuori per la Montesi che in Prima Divisione tiene ancora viva la fiammella della salvezza. Pesaro è proprio all’inseguimento del Bottega in classifica e proprio la differenza di punti finali tra queste due squadre deciderà se il gruppo di Polidori potrà accedere ai play-out.



La squadra ospite vorrebbe chiudere i conti il prima possibile ed inizia con il vento in poppa. La Montesi entra in partita tardi, ma non perde mai il contatto con l’avversario. L’inerzia è a favore del Bottega che meriterebbe anche di aggiudicarsi il parziale, ma la fulminante progressione pesarese nel finale spegne gli entusiasmi della squadra di Arcangeli che presa dall’ansia in attacco si blocca sul ventiquattresimo punto e si lascia beffare.

Segue una fase di disorientamento negli ospiti, che nel secondo set fanno solo finta di scendere in campo e nel terzo si svegliano solo quando il punteggio segna un bruttissimo -6. Per la Montesi sembra tutto facile e forse qualche leggerezza in meno avrebbe evitato la rimonta degli ospiti che raddrizzano il set, senza però avere la forza di chiuderlo. Pesaro, invece, ha ritrovato la sicurezza necessaria per gestire i palloni che pesano di più e ancora una volta ai vantaggi termina set e partita.

Ora tutti sono in attesa del giorno della verità. Sabato, Pesaro è attesa dall’ultimo appello e, non a caso, nella città universitaria di Urbino. Chi si è divertito con i calcoli, ha sentenziato che per arrivare ai play-out basta un punto, vale a dire vincere almeno due set. Ma, anche se non sarà facile, la Montesi dovrà comunque tentare il colpaccio, perché altrimenti bisognerà sperare in qualche buona notizia dagli altri campi.

G.S. NUOVA MONTESI PESARO 3
POLISPORTIVA BOTTEGA 0

MONTESI: Arceci 8, Calandrini, Di Lena 4, Di Napoli, D’Urso 3, Meletti 12, Nico 9, Paoletti 5, Paolucci, Rosati, Vitti 5, Gesuato (L1), Conti (L2).
All: Polidori.
BOTTEGA: Alberto 2, Donati 2, Luchetta 4, Paderni 7, Pretelli 8, Tomassi Galanti, Ugolini 7, Cangiotti (L).
All: Arcangerli.

ARBITRO: Selvetti.

PARZIALI: 26-24, 25-13, 26-24.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2011 alle 12:04 sul giornale del 16 aprile 2011 - 1177 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, Gruppo Sportivo nuova Montesi, montesi, polisportiva bottega

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jFD





logoEV