Il fumetto sale in cattedra: l'attività della GdF illustrata agli alunni dell'Istituto 'G.Galilei'

Le avventure di FINZY 2 1' di lettura 15/04/2011 -

Lo scorso 13 aprile, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito dell’attività di comunicazione istituzionale promossa dal Comando Generale del Corpo, ha presentato e distribuito il fumetto “Le avventure di FINZY 2”, unitamente al cartone animato in DVD, agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Pesaro. Nel corso degli incontri, è stata illustrata ai bambini, in modo semplice e comprensibile, l’attività della Guardia di Finanza, fornendo loro le nozioni fondamentali di educazione civica e sensibilizzandoli sulla tematica della legalità.



L’iniziativa ha riscosso l’interesse e la curiosità degli alunni verso il Corpo, con una partecipazione attiva ed entusiasta e interagendo con il relatore, formulando numerose domande sull’attività istituzionale ed in particolare in merito alla lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina, riguardo al soccorso alpino, alla pirateria informatica e alla contraffazione dei giocattoli.

Gli strumenti di comunicazione utilizzati si sono rivelati di immediata percezione e coinvolgimento.

In ordine agli incontri organizzati, il corpo docente delle scuole primarie visitate ha espresso soddisfazione per l’iniziativa posta in essere e per l’interesse suscitato nei giovani alunni dagli argomenti trattati.


dalla Guardia di Finanza
Comando Provinciale Pesaro-Urbino





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2011 alle 11:50 sul giornale del 16 aprile 2011 - 3015 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, guardia di finanza, le avventure di finzy 2, istituto comprensivo g.galilei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jFC





logoEV
logoEV