Ceriscioli risponde alle dichiarazioni del consigliere regionale Carloni

Luca Ceriscioli sindaco Pesaro 1' di lettura 15/04/2011 -

L'intervista rilasciata dal consigliere regionale Carloni, dà lo spunto per una serie di considerazioni. Si cerca di ribaltare su Pesaro e sulla Provincia la difficoltà di Fano, vissuta negli ultimi anni, di integrare le proprie politiche col resto del territorio.



Secondo il sindaco Ceriscioli, sarebbe stato più opportuno, per ragionare su tutta una serie di scelte strategiche, introdurre il tema “come rafforzare questo sistema in un quadro regionale di relazioni, per quella che è una città Pesaro-Fano di 160.000 abitanti con una realtà costiera omogenea?”. Accusare Pesaro di non aver voluto ragionare assieme a Fano su un quadro unitario di infrastrutture è l'opposto di quanto realmente avvenuto.

Sul tema autostrada, partiti su un fronte comune per l'arretramento si è visto lo sfilarsi di Fano, come pure l'unificazione delle aziende sui servizi pubblici locali, una trattativa durata tre anni, caduta nel nulla, quando i responsabili del comune di Fano non si sono presentati all'incontro. Questi sono i brutti esempi da non ripetere, mentre oggi si ha un buon esempio di collaborazione grazie a l'ospedale unico che ha visto le due amministrazioni comunali dialogare e lavorare in sintonia. L'attenzione reciproca al progetto ha consentito in breve tempo di localizzare l'area di Fosso Sejore, come la più idonea.


L'invito del Sindaco è quello di uscire dalla strumentalità e andare su questi temi in maniera seria. Ceriscioli lancia poi una sfida a Carloni, di muoversi a livello regionale in maniera che il Pdl sostenga marche nord.






Questo è un articolo pubblicato il 15-04-2011 alle 17:09 sul giornale del 16 aprile 2011 - 1072 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, pesaro, Comune di Pesaro, luca ceriscioli, carloni, rossano mazzoli, sindaco pesaro, provinciadi pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jGJ





logoEV
logoEV
logoEV