'Niente progetti per il futuro' in scena Covatta e Iacchetti

'Niente progetti per il futuro' in scena Covatta e Iacchetti 2' di lettura 14/04/2011 -

Il 15, 16 e 17 aprile, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta, i due attori comici grandi beniamini del pubblico teatrale e televisivo saranno con noi a Pesaro, al Teatro Rossini, per interpretare Niente progetti per il futuro di Francesco Brandi (premio Flaiano 2009), spettacolo di chiusura della stagione teatrale organizzata dal Comune di Pesaro e dall’Amat.



Una storia agrodolce, sottile e coinvolgente – come si legge nella motivazione di uno dei più importanti riconoscimenti del mondo dello spettacolo - spesso imprevedibile, paradigma di un momento poco felice del nostro paese e della crisi che l’uomo si ritrova oggi ad attraversare. Una difficoltà del vivere come lascia intendere lo stesso titolo della commedia, sostenuta però dalla vis comica del duo Enzo Iacchetti /Giobbe Covatta (per la prima volta insieme a teatro) che come si sa riescono a strappare molte risate anche in situazioni la cui profondità e gravità, sono innegabili.

Protagonisti dello spettacolo, a tratti surreale, si chiamano Ivan e Tobia. I due si conoscono in una strana circostanza: entrambi si trovano su un ponte situato nella periferia di una grande città tutti e due hanno intenzione di togliersi la vita. Mentre Tobia è un Vip della televisione caduto in miseria, Ivan, che di mestiere fa il garagista, è un uomo semplice e concreto. È proprio a causa dei problemi che sono nati e maturati in seguito alla perdita della propria posizione professionale e della popolarità di cui godeva prima, che Tobia ha scelto la via del suicidio. Ivan, invece, vuole morire perché è stato tradito dalla propria moglie.

Una tragedia, una commedia? Dipende dai punti di vista; di certo dall’incontro fra i due protagonisti e fra i loro mondi profondamente dissimili nascerà una storia decisamente interessante, e con divertimento assicurato.

Settimo spettacolo in abbonamento (venerdì 15 – Turno A; sabato 16 – Turno B; domenica 17 –Turno C). I biglietti per i posti disponibili saranno messi in vendita da giovedì 14 aprile alla biglietteria del teatro (tel. 0721 387621) con orario 9.30-12.30 / 16.30-19.30 e trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Comune di Pesaro/Amat
Stagione Teatrale 2010/2011
TEATRO ROSSINI
15, 16 aprile - ore 21
17 aprile - ore 17


La Contemporanea –Mismaonda

Giobbe Covatta e Enzo Iacchetti in

NIENTE PROGETTI PER IL FUTURO

testo e regia di Francesco Brandi
scene e costumi Nicolas Bovey
musiche Cesare Picco








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2011 alle 09:19 sul giornale del 15 aprile 2011 - 1044 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, amat, teatro rossini, Comune di Pesaro, giobbe covatta, enzo iacchetti, niente progetti per il futuro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jB5





logoEV
logoEV
logoEV