Montelabbate: allo 'Spazio Nobili' si apre la nuova mostra d’arte contemporanea 'la luce nel caos'

palazzo comunale montelabbate 1' di lettura 13/04/2011 -

Nello storico palazzo comunale di Montelabbate “Spazio-Nobili”, si apre una nuova mostra d’arte contemporanea di grande impatto visivo dal titolo “ la luce nel caos“ con opere di fotografia, pittura e poesia, testo critico in catalogo di Federica Facchini. Inaugurazione sabato 16 aprile ore 17.00.



Una collettiva che presenta tre artisti come Giovanni Gennari, Enzo Cesarini e Laura Margherita Volante. Il fotografo Giovanni Gennari esprime, attraverso i suoi scatti, un mondo che esalta e porta al limite estremo la dinamicità di uno studio d’artista (Enzo Cesarini), un luogo che rivela il particolare contesto esistenziale dell’uomo-artista e delle sue creazioni. Gennari effettua una sorta di penetrazione psicologica cogliendo, dietro l’atmosfera surreale che pervade lo studio, lo stato d’animo del pittore. Il pittore Enzo Cesarini è un personaggio inquieto, uno sperimentatore con una forza e un impulso aspro e violento, carico di espressività. Un “Ligabue” del nostro tempo.

Le sue pennellate scavano in profondità nei suoi “volti deformi” che esprimono le angosce dell’uomo contemporaneo. E’ una pittura che richiama l’espressionismo astratto americano di De Kooning o la gestualità della ”Action-painting”. Laura Margherita Volante, poetessa di grande sensibilità romantica, è considerata tra i più importanti poeti dell’ultima generazione. E’ stata considerata la “Oscar Wilde in gonnella” per i suoi aforismi (pubblicati nella rivista “Odissea”), ha pubblicato diverse raccolte poetiche ed ha ricevuto numerose premiazioni dalla grande critica letteraria.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 16 aprile al 15 maggio con i seguenti orari: apertura giovedi e sabato 10.00 – 12.00, domenica 16.00 – 18.00, altri giorni su prenotazione. Info: 0721/4731 www.spac.pu.it, a cura di Leonardo Nobili www.leonardonobili.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2011 alle 09:19 sul giornale del 14 aprile 2011 - 1661 letture

In questo articolo si parla di arte, cultura, pittura, scultura, mostra, montelabbate, Leonardo Nobili, palazzo comunale montelabbate, spazio nobili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jzy





logoEV
logoEV
logoEV