Visita degli studenti di Pesaro, Roma e Potenza ad Auschwitz

il viaggio della memoria 1' di lettura 12/04/2011 -

Lunedì i ragazzi delle scuole superiori di Pesaro, Potenza e Roma,  hanno visitato i campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau. I 350 ragazzi sono stati accompagnati dai presidenti delle tre provincie, Matteo Ricci, Piero Lacorazza e Nicola Zingaretti e dall’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella.



In occasione dei 150 anni d'Italia, nel ricordo della tragedia della Shoah, gli studenti hanno percorso ‘Il viaggio della memoria 2011’ e avuto modo di ascoltare le testimonianze dei sopravvissuti Shlomo Venezia, Sami Modiano, e delle sorelle Andra e Tatiana Bucci. Hanno potuto visitare l’antico quartiere ebraico, Kazimierz, teatro della repressione nazista nel corso della Seconda guerra mondiale.

Lunedì gli studenti hanno probabilmente vissuto il momento più intenso del percorso, con la visita ai campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau.









Questo è un articolo pubblicato il 12-04-2011 alle 15:42 sul giornale del 13 aprile 2011 - 1272 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, pesaro, matteo ricci, auschwitz, nicola zingaretti, rossano mazzoli, il viaggio della memoria, piero lacorazza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jxi





logoEV