Mombaroccio: nel Santuario Beato Sante, concerto su musiche rinascimentali

passio 1' di lettura 12/04/2011 -

Venerdì 22 Aprile 2011 alle ore 17:30 nel Santuario Beato Sante in Mombaroccio (PU) il trio vocale senigalliese New Vocal Ensemble propone "Passio", Concerto basato su musiche rinascimentali ispirate ai testi più belli e significativi della passione di Cristo.



A ridosso della Settimana Santa, un'occasione per rivivere attraverso il gusto dei compositori cinquecentesci quella cultura tanto prospera quanto intimamente legata alla profonda spiritualità dell'epoca. Nella serata ad ingresso libero il soprano Ornella Politi, il tenore Marco Ferretti e il baritono Carlo Giuseppetti con la partecipazione di Paolo Principi alla Viola, proporranno la Mass for Three Voices di William Byrd e Musiche per la Passione di Compère, Asola, Palestrina, Lasso, Bach e Martini per poi spingersi alle opere del contemporaneo Marco Ferretti.

L'evento patrocinato dal Comune di Mombaroccio e dalla Diocesi di Senigallia, è realizzato dall'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia in collaborazione con Associazione Vespero ed Erreffe Edizioni Musicali di Fregene (Rm).

Info: www.webalice.it/newvocalensemble.


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2011 alle 09:34 sul giornale del 13 aprile 2011 - 1431 letture

In questo articolo si parla di new vocal ensemble, spettacoli, pesaro, concerto, mombaroccio, Associazione Culturale New Vocal Ensemble, passio, beato sante

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jwQ





logoEV
logoEV
logoEV