Si presenta a Pesaro il nuovo libro del Papa, iniziativa di “Città Ideale”

libro del papa 2' di lettura 11/04/2011 -

Da pochi giorni in libreria e già in vetta alle classifiche, verrà presentato mercoledì 13 aprile, alle ore 21, al Centro Congressi dell’Hotel Flaminio di Pesaro, il libro di Joseph Ratzinger “Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla resurrezione” (Libreria Editrice Vaticana).



L’iniziativa, che vede Pesaro tra le prime città scelte per presentare l’evento, è promossa dall’Associazione centro culturale “Città Ideale” di Pesaro con i patrocini della Provincia di Pesaro e Urbino (Presidenza del Consiglio provinciale), del Comune di Pesaro (Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale) e dell’Ente Olivieri. A presentare il secondo volume di Papa Benedetto XVI sarà il professor Stefano Alberto, docente di Introduzione alla teologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed autore di vari libri tra cui “Generare tracce nella storia del mondo. Nuove tracce d’esperienza cristiana”, scritto nel 1998 insieme a don Luigi Giussani e Javier Prades. “Gesù di Nazaret. Dall’ingresso in Gerusalemme fino alla risurrezione”, segue il primo volume “Gesù di Nazaret” (2007) e, come spiegano gli organizzatori dell’evento, “vuole essere un dono per tutti coloro che sono alla ricerca della verità: il Gesù nel quale crediamo è anche il Gesù veramente esistito?”.

In nove capitoli vengono affrontati gli episodi decisivi della vita di Gesù, quelli al centro della fede cristiana: la passione, la morte e la resurrezione di Cristo. Con un linguaggio avvincente e immediatamente accessibile, Joseph Ratzinger prende per mano tutti, esperti e non, credenti e non, per accompagnare nell’incontro con un uomo in carne ed ossa che è più di un uomo. “La straordinaria capacità del professor Stefano Alberto di coniugare profondità teologica e semplicità comunicativa - evidenzia il presidente di Città Ideale Cristian Pascucci – ci avvicinerà ancora di più alle parole di questo testimone speciale, Benedetto XVI, limpido riflesso, più di ogni altro, della potente ed affascinante umanità di Cristo risorto”.

Tutti sono invitati a partecipare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2011 alle 14:00 sul giornale del 12 aprile 2011 - 1006 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, presentazione libro, papa benedetto xvi, libro del papa, gesù di nazaret

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/jtX





logoEV
logoEV
logoEV